Belgio-Austria è la principale partita di stasera per le qualificazioni agli Europei, a Bruxelles calcio d’inizio alle ore 20.45 per il Gruppo F. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico dello scontro diretto per il primo posto.
Da Domenico Tedesco è arrivata una difesa nei confronti di Romelu Lukaku, dopo gli errori dell’attaccante dell’Inter nella sfortunata finale di Champions League di sabato scorso contro il Manchester City. Lì si è fatto male Kevin De Bruyne, costretto a rinunciare alla tornata di partite con le nazionali: giocherà Amadou Onana, che non ha certo le stesse caratteristiche. Nel tentativo di creare un nuovo ciclo attenzione a Loïs Openda, autore di un’ottima stagione nel Lens qualificato alla prossima Champions League dalla Ligue 1. Anche l’Austria può vantare un inizio perfetto, con due vittorie nelle due giornate disputate a marzo. Questo nonostante la nazionale di Ralf Rangnick non avesse a disposizione Marko Arnautović, ma ora l’attaccante del Bologna è di nuovo in condizione e guiderà l’attacco assieme a Michael Gregoritsch. Nel 4-4-2 vanno come esterni Konrad Laimer, atteso dal trasferimento al Bayern Monaco, e Patrick Wimmer. In difesa, a proposito di giocatori dei bavaresi, c’è David Alaba atteso stasera dalla presenza numero cento con la maglia della nazionale: con lui dietro ci sarà Kevin Danso. Belgio-Austria avrà come arbitro il francese Jérôme Brisard, diretta TV su 20.
PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-AUSTRIA
Belgio (4-3-3): Courtois; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Onana, Tielemans, Mangala; Carrasco, Lukaku, Openda. Commissario tecnico: Tedesco
Austria (4-4-2): Bachmann; Mwene, Alaba, Danso, Wöber; Laimer, Seiwald, Sabitzer, Wimmer; Arnautović, Gregoritsch. Commissario tecnico: Rangnick
PRONOSTICO BELGIO-AUSTRIA
Il Belgio deve riscattarsi dopo la brutta esperienza ai Mondiali, perciò ha necessità di fare la voce grossa. Può esserci qualche gol stasera a Bruxelles: è uno scontro diretto, occhio all’Over 2.5 a 1.90 stando a Betnero.