Bayern Monaco-Siviglia è la partita che assegna la Supercoppa Europea, primo trofeo UEFA della stagione 2020-2021 (o ultimo della 2019-2020). Si gioca alle ore 21 alla Puskás Arena di Budapest, con ventimila spettatori: di seguito il nostro pronostico e le probabili formazioni.
Il Bayern Monaco ha iniziato la stagione in maniera cannibale: a un mese dalla vittoria in Champions League contro il PSG ha demolito lo Schalke 04 venerdì scorso con un umiliante 8-0. Protagonista assoluto Serge Gnabry, autore di una tripletta, e sarà uno degli esterni: con lui Leroy Sané, che agirà a sinistra. Qualche minimo problema sulle fasce: Alphonso Davies non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti, anche perché poi Joshua Kimmich deve giocare a centrocampo (Javi Martínez è convocato ma in partenza, Thiago Alcántara è andato a Liverpool) e Lucas Hernández deve scalare a destra. Il Siviglia, rispetto al trionfo in Europa League sull’Inter, ha perso Sergio Reguilón ed Éver Banega. A sostituirli rispettivamente Sergio Escudero e un grande ritorno, quello di Ivan Rakitić. Julen Lopetegui dovrebbe dare la maglia da centravanti a Luuk de Jong, autore di una doppietta nella finale di Colonia del mese scorso, rispetto a Youssef En-Nesyri. In porta ancora Yassine Bounou, che si è preso i gradi di titolare con l’ottima parte finale della passata stagione. Bayern Monaco-Siviglia avrà come arbitro l’inglese Anthony Taylor, diretta TV su Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO-SIVIGLIA
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lucas Hernández, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sané; Lewandowski. Allenatore: Flick
Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesús Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Rakitić, Fernando, Jordán; Suso, L. de Jong, Ocampos. Allenatore: Lopetegui
PRONOSTICO BAYERN MONACO-SIVIGLIA
Due squadre che segnano tanto, col Bayern Monaco che (pur essendo favorito) potrebbe concedere qualcosa in difesa non avendo il pacchetto al 100%: si può puntare il GOAL a 1.60, quota di Betnero.