Bayern Monaco-RB Lipsia è il big match che spicca nella decima giornata di Bundesliga. All’Allianz Arena squadre in campo alle ore 18.30, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il Bayern Monaco ha fatto ampio turnover a Madrid, riuscendo a non perdere lo stesso. Con l’Atlético si è sì interrotta la striscia positiva in Champions League, ma l’1-1 dimostra come i bavaresi siano forti anche con le alternative. Hansi Flick rimetterà i vari Manuel Neuer e Robert Lewandowski titolari, rimangono indisponibili solo Alphonso Davies, Joshua Kimmich e Corentin Tolisso. Queste tre assenze fanno sì che sarà Javi Martínez il partner di Leon Goretzka in mezzo al campo. Serge Gnabry e Kingsley Coman saranno i due esterni. Il RB Lipsia si presenta all’Allianz Arena dietro di due punti, cerca il sorpasso. Nel 3-4 di Istanbul in Champions League si è sbloccato Alexander Sørloth, ma il norvegese ha un fastidio muscolare ed è in dubbio quindi andrà al massimo in panchina. Yussuf Poulsen sarà il centravanti di Julian Nagelsmann, a centrocampo Tyler Adams con capitan Marcel Sabitzer e Kevin Kampl sulla fascia destra. L’uomo più in forma è però Angeliño sulla sinistra, con lo spagnolo in gol anche nel successo per 2-1 sull’Arminia Bielefeld di sabato scorso. L’arbitro di Bayern Monaco-RB Lipsia sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO-RB LIPSIA
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernández; Javi Martínez, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski. Allenatore: Flick
Lipsia (3-4-2-1): Gulácsi; Konaté, Upamecano, Halstenberg; Kampl, Sabitzer, Adams, Angeliño; Dani Olmo, Nkunku; Poulsen. Allenatore: Nagelsmann
PRONOSTICO BAYERN MONACO-RB LIPSIA
Miglior attacco (trentuno gol il Bayern Monaco) contro miglior difesa (sei reti subite il RB Lipsia), chi la spunterà? Multi Goal 1-3, su William Hill, è data con una quota di 2.05: nonostante tutto difficile finisca 0-0 come l’ultima volta.