Dopo venti giorni torna la Bundesliga e lo fa coi campioni in carica: c’è Bayern Monaco-Hoffenheim come anticipo dell’ultima giornata del girone d’andata. Il campionato tedesco riprende alle 20.30 dall’Allianz Arena, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Bayern Monaco, perso Radu Drăgușin da ieri anche ufficiale al Tottenham, si è rinforzato proprio dagli Spurs prendendo Eric Dier. Questa partita arriva però troppo presto per il nuovo acquisto, che potrà debuttare solo dalla prossima settimana. Kim Min-jae e Noussair Mazraoui sono rispettivamente in Coppa d’Asia e Coppa d’Africa, ma ha recuperato Matthijs de Ligt che – pur non essendo certo il preferito in Baviera – può essere rilanciato. Tutto OK anche per l’altro giocatore che aveva problemi fisici da risolvere, ossia Kingsley Coman. L’Hoffenheim ha in Andrej Kramarić un giocatore che spesso ha fatto male ai pluricampioni della Bundesliga ed è lui una delle principali armi per Pellegrino Matarazzo, che lo mette in coppia con Wout Weghorst nel 3-5-2. L’olandese, peraltro, aveva saltato le ultime due partite del 2023 ma è ora a disposizione. Anche in questo caso le nazionali fanno perdere un giocatore, con Diadie Samassékou che è con il Mali in Coppa d’Africa, ma è da tempo fuori dai radar con appena una presenza. Bayern Monaco-Hoffenheim avrà come arbitro Benjamin Brand, diretta TV su Sky Sport Max.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO-HOFFENHEIM
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, de Ligt, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Tuchel.
Hoffenheim (3-5-2): Baumann; Kabak, Brooks, Akpoguma; Kadeřábek, Prömel, Grillitsch, Stach, Skov; Weghorst, Kramarić. Allenatore: Matarazzo.
PRONOSTICO BAYERN MONACO-HOFFENHEIM
Il Bayern Monaco ha quattro punti e una partita in meno rispetto al Bayer Leverkusen, ma può sfruttare l’infortunio del bomber della capolista Victor Boniface che tornerà solo ad aprile. Ma l’Hoffenheim spesso ha creato problemi all’Allianz Arena: Combo 1 e GOAL a 2,40 da Snai.