Bayern Monaco-Copenaghen ha un valore solo per i danesi, alla clamorosa ricerca della qualificazione agli ottavi di Champions League, visto che i bavaresi sono già aritmeticamente primi oltre che qualificati. Alle 21 il calcio d’inizio all’Allianz Arena, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Bayern Monaco ha vinto il girone con due turni d’anticipo, un qualcosa che non succede spesso, e adesso può gestire le forze. Qualche cambio Thomas Tuchel andrà a farlo, ma senza stravolgere del tutto la formazione. Harry Kane dovrebbe giocare, per dirne uno, mentre Thomas Müller avrà minutaggio come si augura (anche per l’assenza di Jamal Musiala). Aver giocato cinque giorni fa in Bundesliga fa sì che non ci siano giocatori particolarmente stanchi. Il Copenaghen doveva essere la squadra materasso del Gruppo A di Champions League, invece la vittoria per 4-3 sul Manchester United ha fatto sì che i danesi ora per la qualificazione ci credano. Jacob Neestrup ha per la prima volta a disposizione nel girone l’ex Atalanta e Parma Andreas Cornelius, che ha superato un infortunio ma andrà soltanto in panchina. C’è Victor Claesson ad agire da centravanti, pur non essendo proprio il suo ruolo. All’andata finì 1-2, ma allo scadere arrivò l’occasionissima per il pareggio. Bayern Monaco-Copenaghen avrà come arbitro la francese Stéphanie Frappart, diretta TV su Sky Sport 256 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO-COPENAGHEN
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Kane. Allenatore: Tuchel.
Copenhagen (4-3-3): Grabara; Ankersen, Vavro, Diks, Jelert; Lerager, Falk, Gonçalves; Elyounoussi, Claesson, Achouri. Allenatore: Neestrup.
PRONOSTICO BAYERN MONACO-COPENAGHEN
Dovrebbe essere una partita a senso unico, o almeno in genere lo è quando il Bayern Monaco affronta queste squadre. Ma il primo posto aritmetico e le necessità di classifica solo per il Copenaghen potrebbero cambiare qualcosa: 1,79 la quota Betnero del GOAL.