Bayern Monaco-Borussia Dortmund domina la ventisettesima giornata di Bundesliga: c’e il Klassiker per riprendere dopo le due settimane di sosta per le nazionali. È in programma alle 18.30 all’Allianz Arena, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La settimana che si sta chiudendo ha visto Xabi Alonso uscire dalle opzioni per il dopo Thomas Tuchel al Bayern Monaco, rimanendo al Bayer Leverkusen. I bavaresi però devono ancora guardare a questa stagione, visto che non si è affatto chiusa. Harry Kane ha segnato una tripletta all’andata e ha smaltito i postumi di un problema alla caviglia. Chi manca, così come l’ex Raphaël Guerreiro, è capitan Manuel Neuer per un infortunio muscolare: in porta ci va Sven Ulreich. Rispetto a un anno fa, quando il Klassiker valeva il titolo, il Borussia Dortmund è molto più attardato in classifica e di certo non si giocherà la vittoria della Bundesliga nelle ultime otto giornate. Anche per Edin Terzić c’è un ex fra gli indisponibili: Marcel Sabitzer, fermato da una squalifica. Davanti alla difesa va quindi Salih Özcan assieme a Emre Can, sulla sinistra c’è Ian Maatsen ormai titolarissimo dal suo arrivo dal Chelsea. Prevista una nuova presenza per Alexander Meyer, che aveva già sostituito Gregor Kobel prima della sosta contro l’Eintracht Francoforte. Bayern Monaco-Borussia Dortmund avrà come arbitro Harm Osmers, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, de Ligt, Dier, Davies; Laimer, Goretzka; Sané, T. Müller, Musiala; Kane. Allenatore: Tuchel.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Meyer; Ryerson, Süle, N. Schlotterbeck, Maatsen; Özcan, Emre Can; Malen, Brandt, Sancho; Füllkrug. Allenatore: Terzić.
PRONOSTICO BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND
Il Bayern Monaco non sta facendo percorso netto, ma nello scontro diretto ha spesso avuto la meglio. Buona la quota della Combo 1 e GOAL, oltre la pari: 2,02 su William Hill.