Bayern Monaco-Barcellona è determinante per i catalani, a rischio di una clamorosa eliminazione ai gironi di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21 all’Allianz Arena, queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’Ajax ieri sera ha chiuso a punteggio pieno il suo girone di Champions League, stasera può aggiungersi anche il Bayern Monaco. Da capire se i bavaresi di Julian Nagelsmann saranno famelici, ma la notizia intanto è che non farà turnover. Giocheranno i migliori: questo significa, soprattutto, Robert Lewandowski desideroso di dimostrare al mondo intero che il Pallone d’Oro doveva vincerlo lui e non Lionel Messi. Alcune assenze portano comunque a qualche cambio: Tanguy Nianzou in difesa, Marc Roca a centrocampo e Jamal Musiala esterno. Il Barcellona trema, perché se vince è qualificato ma anche un pareggio potrebbe costare carissimo ai catalani in caso di successo del Benfica con la Dinamo Kiev. Xavi non aveva ancora debuttato da calciatore l’ultima volta che il Barça uscì ai gironi, nel 1998, al solito ha tanti problemi per gli indisponibili. La notizia è la possibilità di giocare col 3-4-3 mettendo Ousmane Dembélé a tutta fascia: per il francese, tartassato negli anni dagli infortuni, sarebbe l’esordio stagionale da titolare. Esterni giovani davanti con Nico González e Gavi assieme a Memphis Depay. Bayern Monaco-Barcellona avrà come arbitro il rumeno Ovidiu Haţegan, diretta TV su Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO-BARCELLONA
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Nianzou, Davies; Roca, Tolisso; Musiala, Müller, Coman; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann
Barcellona (3-4-3): ter Stegen; Araújo, Piqué, Lenglet; O. Dembélé, F. de Jong, Busquets, Jordi Alba; Nico González, Depay, Gavi. Allenatore: Xavi
PRONOSTICO BAYERN MONACO-BARCELLONA
Partita della paura per il Barcellona, a fortissimo rischio eliminazione. Viste le due squadre c’è la grossa possibilità che i gol fiocchino (ricordate il 2-8 di un anno e mezzo fa?): Over 3.5 a 1.85 per 888sport.