Bayern Monaco-Borussia Mönchengladbach fa ripartire stasera la Bundesliga, che rispetto agli anni scorsi ha avuto una sosta invernale molto più corta. Calcio d’inizio alle 20.30, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Bayern Monaco ha chiuso, come di consueto, la Bundesliga in testa alla classifica (+9 sul Borussia Dortmund secondo) ma le feste hanno portato un pesante focolaio. Sono positivi (o comunque fuori per situazioni particolari) Kingsley Coman, Alphonso Davies, Lucas Hernández, Tanguy Nianzou, Manuel Neuer, Omar Richards, Leroy Sané, Corentin Tolisso e Dayot Upamecano. Torna Joshua Kimmich, dopo la vicenda delle complicazioni dovute al contagio. In campo i giovani Malik Tillman e Jamal Musiala (il più noto), c’è comunque Robert Lewandowski. Il Borussia Mönchengladbach ha avuto un girone d’andata disastroso: è quintultimo, due punti sopra la zona retrocessione e senza vittorie dal 20 novembre. Non ci sono Joe Scally e Ramy Bensebaini (quest’ultimo in Coppa d’Africa) quindi fasce da cambiare, un problema in più per Adi Hütter. Durante le feste Matthias Ginter ha annunciato che lascerà il club a fine stagione come parametro zero, stesso discorso per Denis Zakaria che però stasera è indisponibile. Un altro infortunato eccellente è Jonas Hofmann, fra i migliori nella prima metà di stagione, se non altro ormai è recuperato Marcus Thuram. L’arbitro di Bayern Monaco-Borussia Mönchengladbach sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH
Bayern Monaco (3-2-4-1): Ulreich; Pavard, Kimmich, Süle; Sabitzer, Roca; Tillman, Musiala, Müller, Gnabry; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann
Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Netz; Kramer, Koné; Herrmann, Stindl, Thuram; Embolo. Allenatore: Hütter
PRONOSTICO BAYERN MONACO-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH
In DFB-Pokal è incredibilmente finita 5-0 a fine ottobre e in campionato all’esordio 1-1. Il Bayern Monaco avrà voglia di vendicarsi, resta però in forte emergenza per le assenze e con una difesa da inventare. Va giocata la Combo GOAL e Over 2.5: 1.60 per Betnero.