Bayer Leverkusen-Roma vede i giallorossi con due risultati su tre per andare alla finale di Europa League, dopo l’1-0 dell’andata. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match di ritorno delle ore 21.
Il Bayer Leverkusen, come se non bastasse la sconfitta di una settimana fa a Roma, ha pure perso due giocatori: il difensore Odion Kossounou e il centrocampista Robert Andrich. Xabi Alonso metterà Jonathan Tah in difesa, e qualcosa concede sempre, mentre la sorpresa può essere l’ex Genoa Nadiem Amiri in mezzo al campo, per avere una squadra più offensiva. I punti di forza dei rossoneri restano sempre Jeremie Frimpong, Moussa Diaby e Florian Wirtz. Nella Roma la sorpresa di formazione l’ha data José Mourinho, annunciando ieri in conferenza stampa che Paulo Dybala, Stephan El Shaarawy e Chris Smalling sono a disposizione per giocare. Si mettono quindi tutti e tre fra le opzioni dal 1’, anche se conoscendo il portoghese è probabile che ne lasci uno in panchina. Presumibile sia El Shaarawy, con Dybala accanto a Lorenzo Pellegrini dietro Tammy Abraham e Smalling con Roger Ibañez e Gianluca Mancini. In mezzo al campo partirà dalla panchina Edoardo Bove, dopo il gol che ha deciso la partita di andata giovedì scorso per l’1-0. Bayer Leverkusen-Roma avrà come arbitro lo sloveno Slavko Vinčić, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Football e Sky Sport 253, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN-ROMA
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Amiri, Palacios, Bakker; Diaby, Wirtz; Adli.
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Çelik, Cristante, Matić, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho
PRONOSTICO BAYER LEVERKUSEN-ROMA
Il Bayer Leverkusen proverà a colpire e la Roma può sfruttare gli spazi per trovare qualcosa per chiudere il discorso anzitempo. Non è male la quota del GOAL, offerta a 1.89 nel palinsesto del bookmaker Fastbet.