Bayer Leverkusen-Porto è in programma stasera alle ore 21, per la quarta giornata del Gruppo B di Champions League. Ecco come si presenteranno le squadre in campo, con le probabili formazioni, e il pronostico.
Il Bayer Leverkusen ha già pagato un inizio di stagione da incubo con l’esonero di Gerardo Seoane, sostituito da Xabi Alonso. Per l’ex centrocampista basco oggi è l’esordio da allenatore in Champions League, dopo il vittorioso 4-0 sullo Schalke 04 di sabato al debutto. Il modulo è il 3-4-2-1, ma mancheranno gli squalificati Robert Andrich e Jeremie Frimpong (quest’ultimo doppietta quattro giorni fa in Bundesliga, sarà sostituito dall’ex Genoa Nadiem Amiri). Patrik Schick unica punta, supportato da Callum Hudson-Odoi e Moussa Diaby. Il Porto si trova a pari punti grazie alla vittoria della scorsa settimana, che ha portato al cambio in panchina, perché nelle prime due aveva fatto altrettante sconfitte. Nel 4-4-2 di Sérgio Conceição mancherà l’esperienza di Pepe, che ha già saltato la sfida di Liga NOS contro il Portimonense nel weekend. Difesa quindi da reinventare, ci saranno Fábio Cardoso e David Carmo. Il figlio dell’allenatore, Rodrigo Conceicão, sarà il terzino destro mentre a sinistra sfida particolare per l’ex Wendell. Davanti Evanilson e l’iraniano Mehdi Taremi (negli avversari trova il connazionale Sardar Azmoun). Bayer Leverkusen-Porto avrà come arbitro il rumeno István Kovács, diretta TV su Sky Sport 256 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN-PORTO
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Amiri, Aránguiz, Demirbay, Bakker; Diaby, Hudson-Odoi; Schick. Allenatore: Xabi Alonso
Porto (4-4-2): Diogo Costa; Rodrigo Conceição, Fábio Cardoso, David Carmo, Wendell; Uribe, Eustáquio; Otávio, Pepê; Taremi, Evanilson. Allenatore: Sérgio Conceição
PRONOSTICO BAYER LEVERKUSEN-PORTO
C’è curiosità per vedere l’esordio di Xabi Alonso in Champions League, competizione da lui vinta nel 2005 col Liverpool e nel 2014 col Real Madrid. L’Over 2.5 per stasera è dato a 1.68 sul palinsesto di 888sport.