Bayer Leverkusen-Club Brugge definisce primo e ultimo posto del Gruppo A di Champions League, con le due squadre che iniziano la partita conclusiva del girone agli opposti della classifica. È in anticipo: alle 18.45, così probabili formazioni e pronostico.
Il Bayer Leverkusen si è salvato a partita finita, col rigore parato da Lukáš Hrádecký a Yannick Carrasco, ma resta ultimo e non dipende da se stesso. Xabi Alonso finora non ha cambiato la situazione (è terzultimo in Bundesliga) e oggi non ha nemmeno Piero Hincapié, squalificato. Charles Aránguiz è infortunato, la coppia centrale di centrocampo sarà Robert Andrich e Kerem Demirbay. Davanti Adam Hložek con Callum Hudson-Odoi e Patrik Schick. Il Club Brugge è stata la grande rivelazione di questa fase a gironi di Champions League, ha pagato l’euforia della qualificazione perdendo 0-4 col Porto la settimana scorsa ma può ancora arrivare primo: basta che vinca. Carl Hoefkens non ha avuto problemi dalla partenza di Charles De Ketelaere (di contro ancora non entrato nei meccanismi del Milan e del calcio italiano), con Ferran Jutglà che ha fatto benissimo in attacco. Tripla squalifica: Denis Odoi, Raphael Onyedika e Abakar Sylla, ma torna a disposizione Kamal Sowah per formare la coppia d’attacco con l’ex Barcellona. Bayer Leverkusen-Club Brugge avrà come arbitro l’italiano Maurizio Mariani, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 255, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN-CLUB BRUGGE
Bayer Leverkusen (3-4-3): Hrádecký; Kossounou, Tah, Tapsoba; Bakker, Andrich, Demirbay, Frimpong; Hudson-Odoi, Schick, Hložek. Allenatore: Xabi Alonso
Club Brugge (3-5-2): Mignolet; Buchanan, Mechele, Boyata; Nusa, Vanaken, Audoor, Nielsen, Meijer; Jutglà, Sowah. Allenatore: Hoefkens
PRONOSTICO BAYER LEVERKUSEN-CLUB BRUGGE
Il Club Brugge deve chiudere il discorso primo posto e lo fa contro un avversario che ha manifestato evidenti difficoltà non solo in ambito europeo. Consigliata la doppia chance X2, che paga circa 2.20.