Bayer Leverkusen-Bayern Monaco è lo scontro diretto che assegna la vetta della classifica in Bundesliga. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, alla BayArena si gioca alle ore 15.30.
Il Bayer Leverkusen è stato una delle sorprese di inizio Bundesliga: nessuno si aspettava cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta, peraltro il rocambolesco 3-4 col Borussia Dortmund. Per Gerardo Seoane prova della verità oggi, con il classe 2003 Florian Wirtz che ha già segnato quattro gol in sei giornate ed è uno dei migliori giocatori dell’avvio di stagione. In attacco c’è l’ex Roma Patrik Schick, pure lui fra i grandi protagonisti, così come ha fatto bene il terzino destro Jeremie Frimpong. Nel Bayern Monaco, incredibilmente, Robert Lewandowski è rimasto senza gol nelle ultime due giornate dopo diciannove a segno, e pure con la Polonia non ha colpito. L’attaccante polacco punta a interrompere l’insolita mini-serie negativa, nessun dubbio sulla sua presenza in attacco. Julian Nagelsmann ha Benjamin Pavard squalificato, tocca a Niklas Süle adattarsi ancora una volta come terzino destro. C’è regolarmente Theo Hernández al centro della difesa, nonostante la vicenda legale che lo vede costretto ad andare a giudizio. Partirà dalla panchina Marcel Sabitzer, una delle opzioni a gara in corso dei bavaresi. L’arbitro di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Action.
PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hrádecký; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Aránguiz, Demirbay; Adli, Wirtz, Diaby; Schick. Allenatore: Seoane
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Süle, Upamecano, Hernández, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, T. Müller, Sané; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann
PRONOSTICO BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO
Il Bayern Monaco ha vinto le ultime tre alla BayArena, alcune anche in maniera rocambolesca, e deve riscattare la sorprendente sconfitta con l’Eintracht Francoforte in casa prima della sosta. Il 2 su William Hill è a 1.60 e vale la pena provarlo.