Bayer Leverkusen-Bayern Monaco è la sfida che dirà moltissimo sulla Bundesliga 2023-2024: alla BayArena si affrontano prima e seconda della classifica. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del match delle 18.30.
Il Bayer Leverkusen ha riscattato lo 0-0 di due giornate fa col Borussia Mönchengladbach, che certo non si può definire un risultato negativo, vincendo 0-2 a Darmstadt con la doppietta di Nathan Tella. In più, a metà settimana Jonathan Tah ha dato al 90′ la vittoria per 3-2 sullo Stoccarda nei quarti di finale di DFB-Pokal. Xabi Alonso schiera in attacco il nuovo acquisto Borja Iglesias, sostituto di Victor Boniface. Da segnalare anche Robert Andrich, autore di un super gol in coppa. Torneo dove il Bayern Monaco non ha giocato, perché incredibilmente eliminato da tempo in uno dei pochi passi falsi della stagione. Thomas Tuchel sa che vincendo andrebbe in testa alla classifica e mette la squadra migliore possibile al netto delle assenze, che comunque non sono poche perché fra gli altri mancano Alphonso Davies e Serge Gnabry. Senza nemmeno Kingsley Coman giocherà Thomas Müller, da capire se largo a destra oppure trequartista dietro Harry Kane. Sulla sinistra c’è Raphaël Guerreiro, autore del fondamentale gol contro l’Union Berlino nel recupero di gennaio che ha permesso di accorciare. Bayer Leverkusen-Bayern Monaco avrà come arbitro Felix Zwayer, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Borja Iglesias. Allenatore: Xabi Alonso.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, de Ligt, Kim, Raphaël Guerreiro; Kimmich, Goretzka; T. Müller, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Tuchel.
PRONOSTICO BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO
Partita da non perdere, anche se va in contemporanea con Roma-Inter e Real Madrid-Girona. E che potrebbe regalare grande spettacolo: consigliato l’Over 3.5, che su Betnero si gioca a 2,28.