Bayer Leverkusen-Bayern Monaco è determinante per la testa della classifica in Bundesliga. Calcio d’inizio alle 17.30 alla BayArena, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Con sette punti sugli ultimi nove disponibili il Bayer Leverkusen ha ripreso la sua risalita in classifica, ma resta ancora fuori dalle posizioni che portano alle coppe nella prossima stagione. Il grande ex Xabi Alonso chiede al suo passato (da giocatore) strada per proseguire il rilancio, non dovrebbe avere Patrik Schick se non per la panchina mettendo quindi Sardar Azmoun come centravanti. Rispetto all’ultima giornata contro il Werder Brema torna titolare Florian Wirtz, che garantisce sempre tanto a livello di occasioni create. Il Bayern Monaco ha visto ieri il Borussia Dortmund dilagare contro il Colonia (6-1!) e ora si trova di nuovo secondo. Julian Nagelsmann ha Eric Maxim Choupo-Moting non al meglio, perciò toccherà a capitan Thomas Müller guidare l’attacco. Sadio Mané, tornato otto giorni fa dal 1′ contro l’Augsburg, prosegue il suo pieno recupero e si piazza largo a sinistra nel 3-4-2-1, sulla stessa linea di Jamal Musiala. Non sta trovando particolare minutaggio nemmeno in Baviera João Cancelo, che aveva accettato il passaggio in Germania a fine gennaio dopo essere finito ai margini al Manchester City con Pep Guardiola: probabile di nuovo panchina pure oggi. L’arbitro di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Palacios, Bakker; Diaby, Wirtz; Azmoun. Allenatore: Xabi Alonso
Bayern Monaco (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt; Coman, Goretzka, Kimmich, Davies; Musiala, Mané; T. Müller. Allenatore: Nagelsmann
PRONOSTICO BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO
Di norma il Bayern Monaco queste partite le vince, soprattutto quando è sotto pressione. La quota del 2 non è altissima ed è in discesa, 1.60 su Fastbet, ma si può giocare.