Bari-Parma è l’unica partita di oggi dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia che prevede soltanto squadre di Serie B in campo. Alle 18 l’appuntamento al San Nicola, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Il Bari torna in campo al San Nicola per una partita ufficiale a due mesi e un giorno dalla grande delusione, con la promozione in Serie A sfumata al 94′ della finale di ritorno dei play-off col Cagliari. Michele Mignani potrebbe avere per l’ultima volta a disposizione il bomber della passata stagione Walid Cheddira, per il quale ieri è emerso un forte interesse del Frosinone. Per il momento l’attaccante marocchino giocherà con Marco Nasti, da trequartista invece partiti Rubén Botta e Michael Folorunsho c’è il volto nuovo di lusso Jérémy Ménez. Il resto della squadra è formato da confermati fatta eccezione per Pierluigi Frattali, sostituto di Elia Caprile. Anche nel Parma cambia il portiere, ma con uno già presente in rosa: Leandro Chichizola, definitivamente titolare dopo il ritiro di Gianluigi Buffon. Pochi innesti finora nei gialloblù, tutti in attacco: Tjaš Begić, Antonio Čolak e Anthony Partipilo. Fabio Pecchia dovrebbe farli partire tutti dalla panchina, puntando su Ange-Yoan Bonny come centravanti. Da trequartista c’è Simon Sohm, reduce dagli Europei Under-21 con la Svizzera. Bari-Parma avrà come arbitro Francesco Fourneau, diretta TV su Italia 1.
PROBABILI FORMAZIONI BARI-PARMA
Bari (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Di Cesare, Vicari, G. Ricci; Maita, Maiello, Bellomo; Ménez; Cheddira, Nasti. Allenatore: Mignani.
Parma (4-2-3-1): Chichizola; W. Coulibaly, Osorio, Circati, Zagaritis; Estévez, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Pecchia.
PRONOSTICO BARI-PARMA
Sfida fra due delle probabili protagoniste della prossima Serie B, che sperano di lottare per la promozione senza passare dai play-off costati l’eliminazione a giugno. Nonostante qualche problema in attacco, per motivi diversi, il GOAL è possibile: 1.90 è la quota di Betnero.