Bari-Parma potrebbe essere la festa promozione per i gialloblù, mentre i pugliesi sono alla disperata ricerca di punti per evitare quella che sarebbe una clamorosa retrocessione. Alle 18 si completa la terzultima giornata di Serie B, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Senza vittorie dal 17 febbraio, quando si parlava tranquillamente di play-off, il Bari è sprofondato in zona retrocessione diretta a undici mesi dalla finale persa col Cagliari all’ultimo secondo. Federico Giampaolo non ha dato affatto una scossa e la sconfitta per 4-1 di sabato a Cosenza è un pesantissimo campanello d’allarme per i suoi. Marco Nasti sarà la punta, supportato da Mattia Aramu, Yayah Kallon e Giuseppe Sibilli nel 4-2-3-1. Quarta partita per Marco Pissardo fra i pali, con l’ex Inter che ha tolto il posto a Brenno. Sono invece squalificati Ahmad Benali e Nicola Bellomo. Per il Parma sarà festa se otterrà un risultato migliore rispetto al Venezia, impegnato a Catanzaro e alle 15: Fabio Pecchia e i suoi sapranno scendendo in campo se ci sarà questa possibilità. Ange-Yoan Bonny gioca da centravanti, l’uomo in più delle ultime partite è Adrián Bernabé che è reduce non solo dalla doppietta nel 4-0 al Lecco ma anche dal rinnovo di contratto. Gialloblù a loro volta con un assente per squalifica, Drissa Camara. Bari-Parma avrà come arbitro Antonio Rapuano, diretta TV su Sky Sport 251 e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BARI-PARMA
Bari (4-2-3-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Lulić; Kallon, Sibilli, Aramu; Nasti. Allenatore: Giampaolo.
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estévez, Bernabé; Man, Sohm, Partipilo; Bonny. Allenatore: Pecchia.
PRONOSTICO BARI-PARMA
Se da Catanzaro dovesse arrivare il risultato giusto, per il Parma sarebbe l’occasione buona per iniziare la festa. Le difficoltà del Bari sembrano essere troppo pesanti per pensare a un ribaltone: il 2 paga bene, 2,15 da 888sport.