Con Bari-Palermo comincia la Serie B 2023-2024, subito una supersfida nell’Open Day del campionato cadetto. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo in programma alle 20.30 al San Nicola.
Non è stata certo un’estate facile per il Bari, al quale non è andato granché per il verso giusto dopo il gol di Leonardo Pavoletti al 94′ nella finale di ritorno play-off che ha promosso il Cagliari. Michele Mignani è rimasto, ma riparte senza i big Elia Caprile (Empoli), Michael Folorunsho (Verona) e da ieri anche Walid Cheddira, destinato al Frosinone sempre via Napoli. Terzetto offensivo nuovo di zecca, con Jérémy Ménez dietro Marco Nasti e Davide Diaw, in porta c’è il brasiliano Brenno. Anche il Palermo ha una delusione all’ultimo secondo legata al Cagliari, in relazione all’eliminazione dai trentaduesimi di finale di Coppa Italia sabato scorso subendo il 2-1 al 123′ dopo aver trovato l’1-1 al 121′ con Edoardo Soleri. L’ex Roma parte dalla panchina, Eugenio Corini dà fiducia al tridente con Matteo Brunori centrale più ai lati il nuovo arrivato Roberto Insigne e Francesco Di Mariano. Giuseppe Aurelio è l’unico indisponibile nei rosanero, che dovrebbero ripetere la stessa formazione all’Unipol Domus dove ha ben figurato il centrocampista bosniaco Aljoša Vasić, preso in estate dal Padova. Bari-Palermo avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Sky Sport Summer, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI BARI-PALERMO
Bari (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, G. Ricci; Maita, Maiello, Bellomo; Ménez; Nasti, Diaw. Allenatore: Mignani.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Matějů, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasić, Štulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Corini
PRONOSTICO BARI-PALERMO
Dovrebbero entrambe giocare per le zone alte della classifica, anche se l’esordio in Coppa Italia è andato piuttosto male con una doppia eliminazione. Il GOAL è a una quota interessante: 1.84 è la proposta fatta da Betnero.