Barcellona-Siviglia fa iniziare l’ottava giornata di Liga a meno di ventiquattro ore dalla chiusura della settima. L’interessante sfida del Montjuic è in programma stasera alle 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Si è fermato a Maiorca il Barcellona, che aveva una serie aperta di cinque vittorie consecutive dopo lo 0-0 all’esordio col Getafe. Xavi rimette inevitabilmente Robert Lewandowski, in panchina al Son Moix, con lui João Félix e uno fra Lamine Yamal e Raphinha. Occhio all’altro canterano Fermín López, centrocampista classe 2003 tornato in estate dal Linares e che ha segnato martedì nel turno infrasettimanale: partirà dalla panchina, ma può avere minutaggio così come Iñigo Martínez. L’inizio di stagione da incubo del Siviglia è finito: sette punti (su sette conquistati) in tre giornate per gli andalusi di José Luis Mendilibar, che sembrano aver ingranato dopo un inizio con tre sconfitte di fila e il rinvio della gara con l’Atlético Madrid. Gli occhi sono puntati su Sergio Ramos, al ritorno da avversario a Barcellona ma stavolta non con la maglia del Real Madrid. Nel 5-1 di martedì contro l’Almería sono andati in gol cinque marcatori diversi, perciò qualche dubbio di formazione può esserci: Youssef En-Nesyri e Dodi Lukebakio dovrebbero avere una maglia più o meno garantita. Dalla panchina il grande ex Ivan Rakitić. Barcellona-Siviglia avrà come arbitro Miguel Ángel Ortiz Arias, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-SIVIGLIA
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; João Cancelo, Koundé, Christensen, Baldé; Gündoğan, Romeu, Gavi; Raphinha, Lewandowski, João Félix. Allenatore: Xavi.
Siviglia (4-2-3-1): Nyland; Jesús Navas, Badé, Sergio Ramos, Pedrosa; Fernando, Sow; Suso, Ocampos, Lukébakio; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.
PRONOSTICO BARCELLONA-SIVIGLIA
Barcellona scivolato al terzo posto dopo il 2-2 di Maiorca, ma trova il Siviglia che si è rilanciato alla grande dopo un primo mese nullo. Occhio al GOAL: paga molto meglio delle altre opzioni, 1,70 da Snai.