Barcellona-Siviglia è il gran posticipo di stasera (ore 21) in Liga. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della gara del Camp Nou.
Il Barcellona arriva dal Clásico dominato in lungo e in largo, con la grande vittoria per 0-4 prima della sosta. Xavi sta trovando la sua squadra e anche opzioni in più, tanto da poter provare a rilanciare Ousmane Dembélé (favorito su Adama Traoré, altrimenti terzetto d’attacco tutto di nuovi acquisti di gennaio). Senza Sergiño Dest sulla destra tocca al grande ex Dani Alves, mentre l’altro dal passato biancorosso Luuk de Jong è indisponibile perché positivo al COVID-19. Il Siviglia è un po’ calato nell’ultimo mese, tanto da aver perso pure l’Europa League uscendo col West Ham. Andalusi senza vittorie in Liga dal 27 febbraio (derby col Real Betis), poi tre pareggi di cui due 0-0 e un 1-1. Julen Lopetegui vede il Real Madrid ormai a -12, dopo la vittoria di ieri a Vigo, deve soprattutto difendere il posto Champions League che pensare di riprendere la capolista. Jesús Manuel Corona ha giocato a metà settimana col Messico, c’è la possibilità che giochi Anthony Martial ma ha un giorno in più per riprendersi e non è da escludere la sua titolarità. Davanti Youssef En-Nesyri più di Rafa Mir, in porta Yassine Bounou ha preso un colpo in testa col Marocco ma dovrebbe farcela. Barcellona-Siviglia avrà come arbitro José María Sánchez Martínez, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-SIVIGLIA
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Araújo, Piqué, Jordi Alba; F. de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Aubameyang, Ferrán Torres. Allenatore: Xavi
Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesús Navas, Koundé, Diego Carlos, Augustinsson; Jordán, Gudelj, Rakitić; Martial, En-Nesyri, Ocampos. Allenatore: Lopetegui
PRONOSTICO BARCELLONA-SIVIGLIA
Il Barcellona sta ormai prendendo il largo e può farcela anche con una squadra di livello alto come il Siviglia. C’è la Combo 1 e Over 1.5 da giocare a 1.61 su William Hill.