Barcellona-Shakhtar Donetsk è l’altro anticipo di oggi in Champions League. Al Montjuic si gioca alle ore 18.45 per il Gruppo H, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
A tre giorni dal Clásico col Real Madrid, decisivo per la vetta della Liga e che ha già vinto ieri, il Barcellona si ritrova in piena emergenza. Gavi è squalificato e “riposa” in vista della partitissima, per il resto Xavi ha appena dodici elementi della prima squadra. Ferrán Torres si sposta punta centrale, in attesa di riavere Robert Lewandowski, il giovanissimo Lamine Yamal va a destra provando a ripetere il gol già fatto in Champions League. Panchina per Marc Guiu, che sabato ha deciso contro l’Athletic Club appena trentatré secondi dopo il suo esordio in Liga. Lo Shakhtar Donetsk è un’altra squadra rispetto a quella delle scorse stagioni, inevitabile vista la situazione in Ucraina. Rispetto alle prime due giornate è cambiato l’allenatore: per ora c’è la leggenda Darijo Srna, in attesa che il croato Marino Pušić prenda la guida dopo l’esonero di Patrick van Leeuwen. Danylo Sikan guida un attacco non certo scintillante come ai bei tempi, occhio a Georgiy Sudakov che è l’altro elemento di qualità in rosa. Per il resto, a parte l’esperto Taras Stepanenko, non c’è granché. Barcellona-Shakhtar Donetsk avrà come arbitro lo slovacco Ivan Kružliak, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-SHAKHTAR DONETSK
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; João Cancelo, Araújo, Christensen, Marcos Alonso; F. López, Romeu, Gündoğan; Yamal, Ferrán Torres, João Félix. Allenatore: Xavi.
Shakhtar Donetsk (4-3-3): Riznyk; Konoplia, Bondar, Rakitskyi, Azarov; Bondarenko, Stepanenko, Sudakov; Zubkov, Sikan, Da Silva. Allenatore: Srna.
PRONOSTICO BARCELLONA-SHAKHTAR DONETSK
Nonostante le numerose assenze nel Barcellona, non dovrebbero esserci problemi per i catalani. La Combo 1 e NO GOAL resta consigliata, poco meno di 2 come quota.