Barcellona-Real Madrid è la nuova edizione del Clásico in Copa del Rey, ritorno delle semifinali dopo la vittoria per 0-1 dei blaugrana all’andata al Bernabéu. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, calcio d’inizio alle ore 21.
Il Barcellona ha vinto all’andata con un gol di Franck Kessié e l’ex Milan sarà confermato nel centrocampo a tre di Xavi, che ha tolto dalla naftalina l’ivoriano dopo una prima metà di stagione con non tantissime presenze. Questo anche per via dell’assenza di Frenkie de Jong. In difesa probabile venga abbassato come centrale Marcos Alonso, c’è Alejandro Baldé favorito su Jordi Alba mentre Gavi va nel tridente con Robert Lewandowski e Raphinha. Il Real Madrid sa che se non vince è fuori dalla Copa del Rey, con Carlo Ancelotti che col Valladolid ha visto Karim Benzema fare tripletta in appena sette minuti. L’attaccante francese, alla pari di Vinícius Júnior, è una scelta obbligata mentre meno il terzo attaccante: possibile sia Rodrygo, dovendo recuperare. Luka Modrić ha riposato in Liga e ci sarà, mentre può stare fuori dal 1′ Toni Kroos mettendo Eduardo Camavinga. Ballottaggio tra Lucas Vázquez e Dani Carvajal come terzino destro, a sinistra va Nacho Fernández mentre il redivivo Eden Hazard potrebbe trovare spazio nel corso della ripresa. Barcellona-Real Madrid avrà come arbitro José María Munuera Montero, diretta TV su Telelombardia.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-REAL MADRID
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araújo, Marcos Alonso, Baldé; Kessié, Busquets, Sergi Roberto; Raphinha, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Nacho; Valverde, Camavinga, Modrić; Rodrygo, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
PRONOSTICO BARCELLONA-REAL MADRID
L’andata e il match in Liga prima della sosta sono entrambi finiti Under 2.5, ma resta sempre molto complicato consigliare una scommessa del genere in un Clásico. Meglio allora Under 6.5 cartellini, a un insolito 1.82 per Betnero.