Barcellona-Real Betis fa proseguire l’avvicinamento della squadra di Xavi alla vittoria della Liga. Al Camp Nou oggi si gioca alle 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Una sola vittoria nelle ultime quattro giornate in Liga per il Barcellona, che sembra aver tirato un po’ il fiato dopo aver fatto il vuoto in classifica. Nonostante il periodo no Xavi, battuto 2-1 dal Rayo Vallecano mercoledì, resta a +11 sul Real Madrid secondo. L’unica assenza è il lungodegente Sergi Roberto, Gavi va nel tridente con Robert Lewandowski e l’incostante Raphinha. In difesa come al solito c’è la possibilità di vedere Marcos Alonso centrale adattato, con Alejandro Baldé largo a sinistra. Per il Real Betis l’obiettivo è rilanciarsi dopo un evidente calo, che ha impedito alla formazione guidata da Manuel Pellegrini di giocare per i posti Champions League. Si è fermato il bomber, ossia Borja Iglesias, che per un fastidio muscolare non è convocato: in attacco giocherà di punta l’ex Leicester City Ayoze Pérez, che centravanti vero non è. Coppia centrale difensiva composta da due vecchie conoscenze della Serie A, Luiz Felipe (Lazio) e Germán Pezzella (Fiorentina). A sinistra invece va Juan Miranda, prodotto del settore giovanile dei catalani con cui ha giocato anche in Champions League. Barcellona-Real Betis avrà come arbitro Carlos del Cerro Grande, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-REAL BETIS
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araujo, Marcos Alonso, Baldé; de Jong, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi
Real Betis (4-3-3): Rui Silva; Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; G. Rodríguez, William Carvalho, Guardado; Luiz Henrique, A. Pérez, Canales. Allenatore: Pellegrini
PRONOSTICO BARCELLONA-REAL BETIS
Sembra essere la partita buona per il definitivo lancio del Barcellona verso il trionfo in campionato, complice il fatto che il Real Betis è in caduta libera. Combo 1 e NO GOAL a 2.08 su Fastbet.