Barcellona-Rayo Vallecano è l’esordio nella Liga per i catalani, dopo un’estate a dir poco tormentata. Al Camp Nou si parte alle 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Alla fine ci sono tutti tranne Jules Koundé. Vendendo gran parte dei suoi asset il Barcellona è riuscito a trovare la liquidità necessaria per inserire i nuovi acquisti, provando a mascherare delle disastrose difficoltà finanziarie. Xavi potrà quindi far esordire a livello ufficiale Raphinha, preso dal Leeds United, Andreas Christensen arrivato a parametro zero dal Chelsea ma soprattutto Robert Lewandowski, l’acquisto da copertina dei catalani. Ha fatto grandi cose nel precampionato Ousmane Dembélé, che si candida per una maglia da titolare sulla sinistra. Fra i convocati ci sarà il recuperato Ferrán Torres, così come Franck Kessié, mentre Memphis Depay si avvicina alla Juventus. Per il Rayo Vallecano, che per un girone nella scorsa Liga fu in zona Champions League, si attende una stagione con tanto da soffrire. Andoni Iraola va con un 4-5-1 molto difensivo, nel quale Randy Nteka sarà l’unico referente offensivo. Questo in attesa di Diego Costa, pronto al grande ritorno dopo la breve esperienza del 2012 (ma deve ancora firmare). In porta Stole Dimitrievski favorito su Diego López anche perché l’ex Milan ha un piccolo problema fisico da smaltire. Barcellona-Rayo Vallecano avrà come arbitro Alejandro Hernández Hernández, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-RAYO VALLECANO
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Christensen, Eric García, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. Allenatore: Xavi
Rayo Vallecano (4-5-1): Dimitrievski; Balliu, Catena, Lejeune, Fran García; Isi, Comesaña, Trejo, Valentín, Álvaro García; Nteka. Allenatore: Iraola
PRONOSTICO BARCELLONA-RAYO VALLECANO
Dopo le valanghe di gol in carriera da Lewandowski si attende un gran debutto in Spagna, per lui un nuovo campionato. Che il polacco sia il primo marcatore della partita di stasera paga 2.90 nel palinsesto Betnero.