Barcellona-Osasuna avvia la serie di recuperi della ventesima giornata, quella dove entrambe le squadre erano in Supercopa de España (e si sono affrontate a Riyad). Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, al Montjuic si gioca alle 19.
Il Barcellona non ha avuto un gennaio facile, tra il disastro nel Clásico in finale di Supercopa de España e il tracollo per 3-5 allo scadere (dopo aver rimontato da 0-2 a 3-2) domenica contro il Villarreal. Xavi, che ha prima avuto uno sfogo in campo e poi annunciato che lascerà a fine stagione, ha una lunghissima lista di indisponibili con João Félix ultimo in ordine di tempo. Va Ferrán Torres a sinistra, con Lamine Yamal a destra, ai lati di Robert Lewandowski. Per l’Osasuna le coppe hanno portato le uniche due sconfitte nel 2024, perché in Liga la squadra di Jagoba Arrasate ha collezionato due vittorie e un pareggio, quest’ultimo tre giorni fa col Siviglia. Ante Budimir e Raúl García de Haro sono le scelte obbligate in attacco, non essendo a disposizione l’infortunato Ezequiel Chimy Ávila. Sarà una difesa molto abbottonata, a cinque più che a tre, con l’ex Atalanta Johan Mojica a sinistra e Jesús Areso a destra che difficilmente si staccheranno spesso. Barcellona-Osasuna avrà come arbitro Jorge Figueroa Vázquez, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-OSASUNA
Barcellona (4-3-3): Iñaki Peña; Koundé, Araújo, Christensen, João Cancelo; Pedri, de Jong, Gündoğan; Yamal, Lewandowski, Ferrán Torres. Allenatore: Xavi.
Osasuna (5-3-2): Sergio Herrera; Areso, Catena, García Zubiria, Juan Cruz, Mojica; Ibáñez, Iker Muñoz, Moi Gómez; García de Haro, Budimir. Allenatore: Arrasate.
PRONOSTICO BARCELLONA-OSASUNA
In Supercopa de España è finita 2-0 lo scorso 11 gennaio, gol nella ripresa di Lewandowski e Yamal. L’Osasuna probabilmente cercherà di tenere lo 0-0 di partenza quanto più possibile: Combo 1 e Under 3.5 paga bene, da Snai è a 2,15 e si può provare.