Barcellona-Inter è il decisivo scontro diretto per il Gruppo C, dove di fatto si decide chi può andare agli ottavi assieme al Bayern Monaco. Alle 21 partitissima al Camp Nou, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Il Barcellona ha chiamato a raccolta i tifosi e caricato in maniera molto pesante questa sfida. Xavi pensa a una novità, ossia mettere Frenkie de Jong (recuperato da un infortunio) al centro della difesa per sopperire all’assenza di Andreas Christensen, fermatosi otto giorni fa a Milano. Ce la fa pure Franck Kessié, che partirà dalla panchina. Davanti lo stesso tridente del Meazza, con Raphinha e Ousmane Dembélé ai lati di Robert Lewandowski. L’Inter si presenta sempre senza Joaquín Correa e Romelu Lukaku, come a Reggio Emilia col Sassuolo. Due assenze che hanno fatto pensare a Simone Inzaghi di passare al 3-5-1-1, aggiungendo un centrocampista in più (Roberto Gagliardini) e alzando Henrikh Mkhitaryan o Hakan Çalhanoğlu. Alla fine però dovrebbe essere confermata la coppia formata da Edin Džeko e Lautaro Martínez, con il turco che partirebbe davanti alla difesa come nell’1-0 di San Siro dove ha segnato il gol decisivo. In porta ancora André Onana, un passato nelle giovanili blaugrana ma senza esordire in prima squadra. Barcellona-Inter avrà come arbitro il polacco Szymon Marciniak, diretta streaming su Amazon Prime Video.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-INTER
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, F. de Jong, Eric García, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. Allenatore: Xavi
Inter (3-5-2): Onana; Škriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO BARCELLONA-INTER
A Barcellona tutti si aspettano un’Inter quasi rinunciataria, per fare barricate. I catalani sono molto sicuri di sé e sperano di ribaltare l’1-0 del Meazza. Gol entro il 20′ (di una delle due) è una scommessa che paga 2.15 da Snai, occhio alla partenza sprint.