Pronostico Barcellona-Ferencváros, Champions League: probabili formazioni

0

Barcellona-Ferencváros appare come una delle sfide meno equilibrate della prima giornata dei gironi di Champions League. Al Camp Nou si gioca per il Gruppo G alle ore 21, a differenza di Dinamo Kiev-Juventus che sarà in anticipo. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Il Barcellona sembrava aver messo da parte le difficoltà di inizio stagione, ma il KO per 1-0 in casa del Getafe di sabato ha fatto suonare di nuovo il campanello d’allarme per i blaugrana. Certo, per Ronald Koeman stasera sarà l’esordio in Champions League da allenatore dei catalani più morbido possibile, ma l’avvicinamento non è stato dei migliori. Con Jordi Alba fuori toccherà a Junior Firpo, in caso di volontà di mettere un giocatore di ruolo a sinistra, oppure Sergiño Dest adattato come successo tre giorni fa. L’attacco vede tutti e quattro i titolari senza risparmiare nessuno (Lionel Messi in primis). Per il Ferencváros è il grande ritorno nella massima competizione UEFA, dalla cui fase a gironi manca addirittura dalla stagione 1995-1996. L’allenatore è uno che sa come si vince al Camp Nou: Serhiy Rebrov, da calciatore, chiuse lo storico 0-4 della Dinamo Kiev del 5 novembre 1997, dove gli altri tre gol li realizzò Andriy Shevchenko. Appare però improbabile che gli ungheresi ripetano l’impresa: la squadra è molto modesta per la manifestazione, i principali giocatori sono i due esterni Oleksandr Zubkov (a destra) e Robert Mak (a sinistra, ma dovrebbe partire dalla panchina). Barcellona-Ferencváros avrà come arbitro lo svizzero Sandro Schärer, diretta TV su Sky Sport 255.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-FERENCVÁROS

Barcellona (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Dest; Pjanić, F. de Jong; Messi, Coutinho, Ansu Fati; Griezmann. Allenatore: Koeman
Ferencváros (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blažič, Kovačević, Ćivić; Sigér, Kharatin, Somália; Zubkov, Isael, Nguen. Allenatore: Rebrov

PRONOSTICO BARCELLONA-FERENCVÁROS

Tutto sul Barcellona, e non potrebbe essere altrimenti. Quote bassissime più o meno per tutto, si può provare l’Over 3.5 a 1.69.