Barcellona-Espanyol è il derby catalano che dà il benvenuto a Xavi come nuovo tecnico blaugrana. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita del Camp Nou, che si giocherà alle ore 21.
Il Barcellona inaugura l’era Xavi nel momento peggiore possibile. Contro il Celta Vigo i blaugrana hanno buttato un triplo vantaggio all’intervallo, facendossi riprendere a recupero scaduto, sono a -11 dalla vetta. Memphis Depay è tornato al meglio dalla sosta, avendo portato l’Olanda ai Mondiali, ma mancherà Ansu Fati che si è infortunato al Balaídos. Chance per Luuk de Jong, mentre a centrocampo senza Pedri di nuovo infortunato tocca a Frenkie de Jong e Gavi. L’Espanyol dopo tredici giornate di Liga è alla pari dei più noti rivali cittadini, non male per una squadra comunque neopromossa. Solo due sconfitte in due mesi per Vicente Moreno, con i suoi che non segnano tantissimo ma allo stesso tempo non subiscono nemmeno troppo. C’è però Raúl de Tomás come uomo di punta davanti, giocatore che finalmente sta ricevendo i riconoscimenti per quanto fatto negli ultimi anni (era con la Spagna). Da terzino destro va l’ex Aleix Vidal, ha un passato dalla parte opposta anche Sergi Gómez che è uno dei due centrali accanto all’ex Crotone Leandro Cabrera. Barcellona-Espanyol avrà come arbitro Carlos del Cerro Grande, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-ESPANYOL
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, R. Araújo, Eric García, Jordi Alba; Gavi, Busquets, F. de Jong; Coutinho, L. de Jong, Depay. Allenatore: Xavi
Espanyol (4-2-3-1): Diego López; A. Vidal, Sergi Gómez, Cabrera, Pedrosa; Morlanes, Darder; Melamed, Melendo, Embarba; De Tomás. Allenatore: V. Moreno
PRONOSTICO BARCELLONA-ESPANYOL
Debutta Xavi ma non è un momento facile per il Barcellona, dentro e fuori dal campo. L’Espanyol proverà a creare qualche problema, con l’Under 2.5 dato molto (2.30 da 888sport) e che può dare grosse soddisfazioni.