Pronostico Barcellona-Elche, 1ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Barcellona-Elche è, incredibilmente, l’ultima partita della prima giornata di Liga: si gioca cinque mesi dopo il programma originario. Il recupero è in programma alle ore 19, anticipando la Champions League: queste le probabili formazioni e il pronostico.

Con la Champions League compromessa al Barcellona resta di fatto solo la Liga. Il calo dell’Atlético Madrid, sconfitto anche ieri, lascia minime speranze ai blaugrana: se vincono oggi vanno a -5, con una partita in più. Ronald Koeman dovrebbe fare qualche cambio: in primis lasciando fuori Clément Lenglet, che ha disgraziatamente concesso il rigore nel weekend costato l’1-1 col Cádiz. Occasione per Óscar Mingueza e Francisco Trincão fra i giovani, più Miralem Pjanić che fin qui in Spagna ha fatto vedere poco e niente. Non riposa invece Lionel Messi. L’Elche ha gli stessi punti di Eibar e Valladolid, ventuno, ma anche due partite in meno. Da dieci giorni è arrivato in panchina Fran Escribá, che ha debuttato con un pesantissimo 1-0 sull’Eibar. Squalificato Iván Marcone, lo sostituirà presumibilmente Omenuke Mfulu. Nel suo 4-4-2 tre vecchie conoscenze della Serie A, le meteore argentine Emiliano Rigoni e Lucas Boyé più il fresco ex Atalanta Johan Mojica, che ha lasciato Bergamo a gennaio. Guido Carrillo dovrebbe essere preferito a Josan. Barcellona-Elche avrà come arbitro Isidro Díaz de Mera, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-ELCHE

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Mingueza, Piqué, Umtiti, Junior Firpo; Riqui Puig, Busquets, Pjanić; Francisco Trincão, Messi, O. Dembélé. Allenatore: Koeman
Elche (4-4-2): Badia; Barragán, Verdú, Dani Calvo, Mojica; Rigoni, Mfulu, Raúl Guti, Tete Morente; Boyé, Carrillo. Allenatore: Escribá

PRONOSTICO BARCELLONA-ELCHE

Per il Barcellona è una delle non più tantissime occasioni di tornare in scia per vincere il campionato: non può non sfruttarla. Per trovare una quota decente (quasi tutte non lo sono) si può andare su Lionel Messi primo marcatore, che William Hill offre a 2.87.