Barcellona-Celta Vigo fa proseguire il duello fra i catalani e il Real Madrid per la vetta della Liga. Al Montjuic per la sesta giornata calcio d’inizio alle 18.30, ecco le probabili formazioni.
Vari ballottaggi nel Barcellona, dopo la scorpacciata di gol contro l’Anversa in Champions League. Di sicuro giocherà João Félix, che si è inserito benissimo negli schemi di Xavi, poi dovrebbe esserci spazio anche per il classe 2007 Lamine Yamal nel tridente con Robert Lewandowski. In difesa l’unico sicuro del posto è João Cancelo, altro innesto estivo, torna fra i convocati Roland Araújo che ha giocato solo alla prima giornata col Getafe per un infortunio ma è scontato che andrà solo in panchina. Il Celta Vigo ha cominciato piuttosto male questa Liga, con una sola vittoria seguita da due pareggi e altrettante sconfitte, l’ultima 0-1 col Mallorca nello scorso weekend. Rafa Benítez non ha grossi problemi di formazione (l’unico assente è il lungodegente Franco Cervi), l’undici base non è scontato cominci da capitan Iago Aspas in attacco visto che la prossima settimana c’è un turno infrasettimanale. Óscar Mingueza, il terzino destro, è un ex nonché uno dei quattro giocatori andati in gol finora (tutti a una rete a testa, curiosamente ancora non il bomber). Barcellona-Celta Vigo avrà come arbitro Mario Melero López, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-CELTA VIGO
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; João Cancelo, Koundé, Christensen, Baldé; de Jong, Romeu, ; Yamal, Lewandowski, João Félix. Allenatore: Xavi.
Celta Vigo (3-4-3): Villar; Unai Núñez, Starfelt, C. Domínguez; Mingueza, Beltrán, De la Torre, Ristić; Strand Larsen, Iago Aspas, Bamba. Allenatore: Benítez.
PRONOSTICO BARCELLONA-CELTA VIGO
Il Barcellona è già chiamato a mettere pressione al Real Madrid, che giocherà soltanto domani. La Combo 1 e Over 2.5 non è pagata bassa e si può giocare, Betnero la offre a 1,72 nel suo palinsesto.