Barcellona-Bayern Monaco inizierà di sicuro già con un verdetto: o i catalani eliminati, in caso di vittoria dell’Inter alle ore 18.45, o i bavaresi aritmeticamente primi se il Viktoria Plzeň non dovesse perdere nell’anticipo del Meazza. Appuntamento alle ore 21 al Camp Nou, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Barcellona si metterà a guardare Inter-Viktoria Plzeň con speranza prima di scendere in campo. Xavi, a prescindere da quale sarà il risultato al Meazza, schiera la miglior formazione che si ritrova a partire dal grande ex Robert Lewandowski, assente ingiustificato un mese fa all’Allianz Arena. Senza Sergi Roberto va Héctor Bellerín terzino destro, con Alejandro Baldé a sinistra. Momento no per Raphinha, favorito Ansu Fati nel tridente. Il Bayern Monaco è già qualificato e gioca o per chiudere il discorso primo posto oppure per proseguire la serie record di vittorie consecutive nella fase a gironi di Champions League. Bavaresi senza Manuel Neuer, con Julian Nagelsmann che è costretto a schierare il non sempre perfetto Sven Ulreich in porta. È in un ottimo momento invece Eric Maxim Choupo-Moting, in gol anche all’Hoffenheim sabato e favorito per fare il centravanti, con Thomas Müller che torna a disposizione ma solo in panchina e Leroy Sané fuori. Barcellona-Bayern Monaco avrà come arbitro l’inglese Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-BAYERN MONACO
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Bellerín, Koundé, Marcos Alonso, Balde; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé; Lewandowski, Ansu Fati. Allenatore: Xavi
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, de Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Musiala, Coman; Choupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann
PRONOSTICO BARCELLONA-BAYERN MONACO
Il fatto che molti scenari dipendano dal risultato di Inter-Viktoria Plzeň fa sì che giocare l’1X2 sia abbastanza rischioso. Chi pensa a una partita come l’ultima al Camp Nou ha l’Over 3.5 a 2 su William Hill.