Pronostico Barcellona-Atlético Madrid, Liga: probabili formazioni

0

Barcellona-Atlético Madrid è il big match della trentatreesima giornata di Liga. Al Camp Nou si gioca alle ore 22, così le probabili formazioni e il pronostico.

Il Barcellona non ha più margine d’errore. A -2 dal Real Madrid e con lo spogliatoio in subbuglio (pare non piacciano i modi del vice di Quique Setién), i catalani sono obbligati a dare un cambio di marcia dopo aver perso la vetta. Rispetto al 2-2 contro il Celta Vigo rientra Sergio Busquets, che ha scontato la squalifica, e fra i convocati c’è anche Arthur, da ieri nuovo giocatore della Juventus. Il brasiliano, che domenica non si è allenato perché è andato a Torino per fare le visite mediche, partirà però dalla panchina, con Arturo Vidal e Ivan Rakitić a completare il centrocampo. Difesa e attacco sono quelle classiche, con Lionel Messi che prosegue la ricerca del suo gol numero settecento. L’Atlético Madrid si è rimesso in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, con tredici punti su quindici disponibili dalla ripresa: solo la capolista ha fatto meglio e realizzato il filotto. Diego Pablo Simeone ha due problemi di formazione, per le assenze di Stefan Savić e soprattutto Koke (ieri sera respinto il ricorso sulla squalifica per lui). Al loro posto giocheranno Felipe, centrale con José María Giménez, e Thomas Lemar sulla fascia sinistra nel 4-4-2. È invece segnalato in buona forma Diego Costa, che ha avuto un mese di giugno positivo. Barcellona-Atlético Madrid avrà come arbitro Alejandro Hernández Hernández diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-ATLÉTICO MADRID

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Nélson Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Ar. Vidal; Messi, L. Suárez, Griezmann. Allenatore: Setién
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Felipe, Giménez, Renan Lodi; Saúl, H. Herrera, M. Llorente, Lemar; João Félix, Diego Costa. Allenatore: Simeone

PRONOSTICO BARCELLONA-ATLÉTICO MADRID

Barcellona imbattuto in casa in questa Liga, mentre l’Atlético Madrid reduce da dieci risultati utili consecutivi. Per una volta con i catalani può starci l’Under 2.5: la quota per 888sport è 1.80.