Pronostico Barcellona-Athletic Club, 26ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Barcellona-Athletic Club prenderà il via alle ore 21 al Camp Nou. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del big match che chiude la ventiseiesima giornata di Liga.

Il Barcellona sembra essersi ritrovato, con il doppio poker esterno fra Valencia e Napoli. Xavi sta riuscendo a inserire anche i nuovi acquisti, come Ferrán Torres e Pierre-Emerick Aubameyang, e questo dà fiducia ai catalani per ottenere l’obiettivo Champions League, massimo raggiungibile da questa Liga. Rispetto a giovedì ci sono due modifiche in difesa: Sergiño Dest va sulla fascia sinistra, per sostituire lo squalificato Jordi Alba, mentre Dani Alves che non è in lista UEFA si prende il posto a destra. L’Athletic Club ha superato il derby basco con un nettissimo 4-0 alla Real Sociedad, che ha risvegliato possibilità europee. Marcelino García Toral è senza l’ex Torino Álex Berenguer, fuori per squalifica, c’è Oier Zarraga sulla fascia destra nel 4-4-2. Mercoledì sera si giocherà la semifinale di ritorno di Copa del Rey a Valencia, con il club di Bilbao che parte dall’1-1 dell’andata: potrebbero dunque riposare alcuni titolari. Fra questi gli indiziati per cominciare in panchina sono Iker Muniain e Nico Williams, con rispettivamente Nico Serrano e Asier Villalibre che possono prendere il loro posto nella formazione titolare. Barcellona-Athletic Club avrà come arbitro Guillermo Cuadra Fernández, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-ATHLETIC CLUB

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Araujo, Piqué, Dest; Pedri, Busquets, Gavi; Ferrán Torres, Aubameyang, Dembélé. Allenatore: Xavi
Athletic Club (4-4-2): Unai Simón; Lekue, Dani Vivian, Iñigo Martínez, Balenziaga; Zarraga, Vesga, Dani García, Nico Serrano; Sancet, Villalibre. Allenatore: Marcelino

PRONOSTICO BARCELLONA-ATHLETIC CLUB

Il Barcellona può sfruttare il fatto che l’Athletic Club avrà inevitabilmente la testa alla semifinale di ritorno di Copa del Rey, che per i baschi storicamente conta tantissimo. C’è quindi da giocare l’1, a 1.60 per Snai.