Barcellona-Athletic Club è in programma alle 21 come posticipo della decima giornata di Liga. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida del Montjuic.
Il pareggio per 1-1 del Real Madrid ieri sera in casa del Siviglia è stato accolto in maniera molto positiva dal Barcellona, che può così andare a -1 dalla vetta e cercare il sorpasso nel Clásico. Xavi continua a non avere Robert Lewandowski per un problema alla caviglia sinistra, la sua speranza è di riaverlo per la supersfida di sabato prossimo (ore 16.15 sempre in casa). Va Ferrán Torres di punta, con João Félix e Lamine Yamal a girargli intorno. Ronald Aráujo è tornato tardi dal Sud America, per questo possibile la presenza di Iñigo Martínez che peraltro è un ex. Athletic Club con buoni numeri e solo quattro punti di distacco dagli avversari odierni, dati soprattutto dalle pesanti sconfitte con Real Madrid all’esordio e Real Sociedad nel derby basco. L’altro grande ex Ernesto Valverde va coi fratelli Iñaki Williams e Nico Williams sulle fasce, mentre da centravanti agirà Gorka Guruzeta autore di quattro gol nelle prime nove giornate. Nell’ultima partita prima della sosta, 3-0 contro l’Almería, si è fermato in avvio Yeray Álvarez che resterà fuori circa due mesi. Barcellona-Athletic Club avrà come arbitro Juan Martínez Munuera, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-ATHLETIC CLUB
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; João Cancelo, Araújo, Christensen, Marcos Alonso; F. López, Romeu, Gavi; Yamal, Ferrán Torres, João Félix. Allenatore: Xavi.
Athletic Club (4-3-3): Unai Simón; De Marcos, Paredes, Dani Vivian, Berchiche; Ander Herrera, Sancet, Dani García; I. Williams, Guruzeta, N. Williams. Allenatore: Valverde.
PRONOSTICO BARCELLONA-ATHLETIC CLUB
Dopo il mezzo passo falso del Real Madrid il Barcellona non può perdere l’occasione di arrivare al Clásico con la possibilità di andare al sorpasso. L’1 si gioca a 1,65 nel palinsesto di Snai.