Azerbaigian-Belgio apre il sabato delle qualificazioni agli Europei, alle 15 alla Dalga Arena di Baku per il Gruppo F. Così le probabili formazioni e il pronostico della partita della quinta giornata.
Ultima (difficile) chiamata per l’Azerbaigian, che ha conquistato appena un punto nelle prime tre giornate del girone. La nazionale di Gianni De Biasi non sta producendo giocatori particolarmente interessanti né aprendo un ciclo, anche se qualcosa c’è. Fra questi Renat Dadashov, che gioca in Svizzera al Grasshoppers, e il più conosciuto Ramil Sheydayev che però incredibilmente due mesi fa si è trasferito in Thailandia (a ventisette anni) al Buriram United. Nel Belgio test per Romelu Lukaku, dopo i venti minuti in Roma-Milan. L’idea di Domenico Tedesco è schierarlo titolare e vedere all’intervallo quanto avrà ancora da dare. Comincia a prendersi un nuovo status Jérémy Doku, appena passato al Manchester City, dopo lo stop di Eden Hazard (che probabilmente lascerà il calcio, di sicuro ha lasciato i Diables Rouges) e il grave infortunio di Kevin De Bruyne. A completare il tridente Yannick Carrasco, che ha di nuovo deciso di seguire i “nuovi mercati” andando in Arabia Saudita (dopo aver già giocato in Cina), con Charles De Ketelaere in panchina. In porta è Koen Casteels a sostituire Thibaut Courtois, che tornerà fra diversi mesi. Azerbaigian-Belgio avrà come arbitro il serbo Nenad Minaković, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI AZERBAIGIAN-BELGIO
Azerbaigian (4-2-3-1): Magomedaliyev; Haghverdi, Mustafazada, Kryvotsyuk, Cafarguliyev; Diniyev, Camalov; Sheydayev, Mahmudov, Isayev; Dadashov. Commissario tecnico: De Biasi.
Belgio (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Mangala, Onana, Tielemans; Doku, Lukaku, Carrasco. Commissario tecnico: Tedesco.
PRONOSTICO AZERBAIGIAN-BELGIO
Dovrebbe essere una partita semplice per il Belgio, che vuole chiudere quantoprima la qualificazione ai Mondiali per dimenticare la delusione in Qatar. La Combo 2 e NO GOAL è promossa, paga 1.75 da William Hill.