Austria-Francia cattura inevitabilmente l’attenzione di tanti, visto che stasera debuttano agli Europei i Bleus che sono presumibilmente la principale favorita per la vittoria finale. Alle 21 per il Gruppo E si gioca a Düsseldorf, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Negli ultimi Europei l’Austria era uscita agli ottavi contro chi poi aveva vinto, l’Italia, adesso riparte da chi è favorita per vincere quest’anno. Ralf Rangnick spera che adesso in caso di gol di Marko Arnautović non ci sia fuorigioco, come era successo tre anni fa contro gli Azzurri. Occhio a Patrick Wimmer, che gioca proprio in Germania ed è stato accostato di recente alla Juventus. La Francia ha visto in questi ultimi giorni un caso “politico”, legato alle parole di Marcus Thuram (poi seguito da Didier Deschamps e Kylian Mbappé) sulla questione delle recenti elezioni europee. In campo le condizioni da valutare sono quelle di Theo Hernández e Adrien Rabiot, entrambi non al meglio. C’è una possibilità di vederli entrambi, col centrocampista che ha superato un fastidio alla caviglia. Davanti tocca proprio a Thuram, con lui e Ousmane Dembélé in vantaggio rispetto a Olivier Giroud e Antoine Griezmann della vecchia guardia. Il nuovo che avanza in difesa è William Saliba, rischia di star fuori Benjamin Pavard. Austria-Francia avrà come arbitro lo spagnolo Jesús Gil Manzano, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI AUSTRIA-FRANCIA
Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Lienhart, Trauner, Mwene; Laimer, Seiwald; Wimmer, Sabitzer, Baumgartner; Arnautović. Commissario tecnico: Rangnick.
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernández; Griezmann, Kanté, Rabiot; Dembélé, Thuram, Mbappé. Commissario tecnico: Deschamps.
PRONOSTICO AUSTRIA-FRANCIA
Sarebbe ovviamente una grande sorpresa se la Francia non dovesse vincere questa partita. Per alzare la quota si può prendere la Combo 2 e Over 1.5, a 1,76 da Betnero.