Austria-Belgio è scontro diretto fra due formazioni che potrebbero andare a braccetto agli Europei 2024. Al Prater di Vienna (stadio intitolato a Ernst Happel) calcio d’inizio alle ore 20.45, queste le probabili formazioni e il pronostico della partita del Gruppo F.
Quattro vittorie e un pareggio per l’Austria, in testa al girone a pari punti coi rivali odierni. Ralf Rangnick sta ridando smalto alla nazionale, che non potrà contare su Marko Arnautović infortunatosi ormai una ventina di giorni fa in Empoli-Inter: ci sarà Michael Gregoritsch in attacco, con lui Chukwubuike Adamu o Saša Kalajdžić. Fuori anche David Alaba e Stefan Posch, ce la fanno invece Marcel Sabitzer e Christoph Baumgartner. Per il Belgio in questi giorni ha tenuto banco la questione Romelu Lukaku, con lo sfogo dell’attaccante della Roma in relazione alla sua esperienza all’Inter. Nel 4-3-3 di Domenico Tesco in attacc ci saranno anche Johan Bakayoko e Jérémy Doku, con quest’ultimo che si sta iniziando a imporre anche con la maglia del Manchester City in Premier League. L’assenza di Ameen Al-Dakhil ha portato al ritorno coi Diables Rouges dell’ex Genoa e Inter Zinho Vanheusden, che però partirà dalla panchina. Come coppia centrale in difesa ci saranno Wout Faes e l’esperto Jan Vertonghen, nel 4-3-3. Austria-Belgio avrà come arbitro lo spagnolo Jesús Gil Manzano.
PROBABILI FORMAZIONI AUSTRIA-BELGIO
Austria (4-4-2): A. Schlager; Danso, Daniliuc, Lienhart, Wöber; Laimer, Schlager, Seiwald, Sabitzer; Adamu, Gregoritsch. Commissario tecnico: Rangnick.
Belgio (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Mangala, Onana; Bakayoko, Lukaku, Doku. Commissario tecnico: Tedesco.
PRONOSTICO AUSTRIA-BELGIO
Chi vince è pressoché certo della qualificazione agli Europei, con le inseguitrici che sarebbero pressoché irraggiungibili. Finora per entrambe percorso quasi netto, con la partita di andata che a Bruxelles è terminata col punteggio di 1-1: che ci sia un replay, ossia un altro X, è a 3,25 da 888sport.