Australia-Spagna è in programma alle ore 12.30 per il Gruppo C della seconda giornata del torneo olimpico di calcio maschile. Si gioca a Sapporo: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’Australia può già chiudere oggi la qualificazione ai quarti di finale, e sarebbe un qualcosa di clamoroso. Gli Olyroos hanno dato la grande sorpresa della prima giornata, battendo 0-2 l’Argentina con i gol di Lachlan Wales e Marco Tilio, quest’ultimo diventato il più giovane australiano in gol a livello olimpico (è un 2001). Il giovane attaccante ha segnato un minuto dopo essere entrato, presumibile che Graham Arnold lo faccia partire ancora dalla panchina confermando il tridente con Daniel Arzani e Mitchell Duke. La Spagna ha tante stelle, ma all’esordio si è inceppata: ha fatto solo 0-0 contro l’Egitto. Nell’undici titolare di Luis de la Fuente ben sei giocatori presenti agli Europei: Unai Simón in porta, Eric García e Pau Torres in difesa, Pedri che può fare sia il trequartista sia la mezzala, Dani Olmo da sinistra e Mikel Oyarzabal che agirà da punta centrale (non proprio il suo ruolo). Solo panchina poi per il gioiellino Bryan Gil, del quale si parla in chiave mercato per il Tottenham, perché a completare il poker offensivo c’è Marco Asensio. Australia-Spagna avrà come arbitro l’etiope Bamlak Tessema.
PROBABILI FORMAZIONI AUSTRALIA-SPAGNA
Australia (4-3-3): Glover; Atkinson, Souttar, Deng, King; McGree, Genreau, Metcalfe; Arzani, Duke, Wales. Commissario tecnico: Arnold
Spagna (4-2-3-1): Unai Simón; Óscar Gil, Eric Garcia, Pau Torres, Cucurella; Zubimendi, Merino; Asensio, Pedri, Dani Olmo; Oyarzabal. Commissario tecnico: de la Fuente
PRONOSTICO AUSTRALIA-SPAGNA
Spagna obbligata a “svegliarsi”, oppure il sogno della medaglia olimpica rischia già di complicarsi terribilmente. L’Australia però si è dimostrata squadra quadrata e potrebbe essere difficile superarla: opzione un po’ rischiosa, ma vista la quota si può provare ad andare sull’Under 2.5 (a 1.87 secondo 888sport).