Pronostico Australia-Perù, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Australia-Perù mette in palio il penultimo posto ai Mondiali in Qatar. Alle 20 ora italiana si gioca ad Al-Rayyan, vicino a Doha, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

L’Australia ha già passato il primo spareggio, sempre in Qatar, battendo 1-2 gli Emirati Arabi Uniti la scorsa settimana. Per i Socceroos hanno segnato Jackson Irvine, trequartista nel 4-1-3-2 di Graham Arnold, e Ajdin Hrustić dell’Eintracht Francoforte che farà coppia d’attacco con Mathew Leckie. Fra i pali c’è tutta l’esperienza di Mathew Ryan, dal 2013 in Europa con diverse maglie (ora è alla Real Sociedad), davanti alla difesa gestisce tutto Aaron Mooy. Il Perù è arrivato quinto nel girone sudamericano delle qualificazioni, proverà a ottenere la seconda partecipazione consecutiva dopo quella a Russia 2018. L’uomo che prova a portare la blanquirroja a rimanere in Qatar è sempre Ricardo Gareca, il Tigre ha una sua serie di uomini fidati fra cui Gianluca Lapadula, che finita questa partita probabilmente diventerà uomo mercato lasciando il Benevento. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-3 (o 4-3-2-1), con Christian Cueva e André Carrillo a supporto dell’italo-peruviano. L’ultimo, assieme a José Paolo Guerrero, segnò nel 2-0 della scorsa fase a gironi e proverà a ripetersi. Fra i pali Pedro Gallese, che alla vigilia è apparso molto sicuro di riuscire a raggiungere l’obiettivo. Australia-Perù avrà come arbitro lo sloveno Slavko Vinčić.

PROBABILI FORMAZIONI AUSTRALIA-PERÙ

Australia (4-1-3-2): Ryan; Atkinson, Wright, Rowles, Behich; Mooy; Boyle, Irvine, Goodwin; Hrustić, Leckie. Commissario tecnico: Arnold
Perù (4-3-3): Gallese; Advíncula, Zambrano, Callens, Trauco; Yotún, Tapia, Peña; Carrillo, Lapadula, Cueva. Commissario tecnico: Gareca

PRONOSTICO AUSTRALIA-PERÙ

L’Australia ha una lunga esperienza di spareggi prima dei Mondiali, anche se mai così vicino all’inizio della fase finale (e in questo periodo dell’anno). Il Perù dovrà riuscire a superare anche questo ostacolo, ma intanto è più facile che finisca NO GOAL a 1.63 da Snai.