Pronostico Australia-Danimarca, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Australia-Danimarca è, ragionevolmente, lo scontro diretto qualificazione per il Gruppo D dei Mondiali. Alle 16 squadre in campo ad Al Wakrah, così le probabili formazioni col nostro pronostico.

La vittoria di misura dell’Australia sulla Tunisia ha cambiato notevolmente le possibilità di qualificazione per la nazionale di Graham Arnold. A meno di stravolgimenti (leggasi goleada tunisina sulla Francia) i Socceroos oggi hanno due risultati su tre, grazie al gol del centravanti Mitchell Duke. In difesa spazio a Fran Karačić, uno dei tre convocati della Serie B (gli altri sono Walid Cheddira del Marocco e Kamil Glik del Benevento), il portiere Mathew Ryan gioca a Copenaghen. Per la Danimarca c’è solo la vittoria per passare, con il gol di Andreas Christensen contro la Francia che non è bastato vista la doppietta di Kylian Mbappé che ha risolto la sfida di sabato. Kasper Hjulmand ha gestito Simon Kjær, sempre non al meglio, e il difensore del Milan dovrebbe tornare dal 1′ nella difesa a tre. Christian Eriksen può giocare in un ruolo più avanzato, lasciando Pierre-Emile Højbjerg e Christian Nørgaard (ex Fiorentina) davanti alla difesa. Come centravanti Andreas Cornelius, un passato tra Atalanta e Parma, dovrebbe essere preferito a Kasper Dolberg. Australia-Danimarca avrà come arbitro l’algerino Mustapha Ghorbal, diretta TV su Rai Sport + e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI AUSTRALIA-DANIMARCA

Australia (4-2-3-1): Ryan; Karačić, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, McGree, Goodwin; Duke. Commissario tecnico: Arnold
Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Kjær, A. Christensen; Kristensen, Højbjerg, Nørgaard, Mæhle; Eriksen, Damsgaard; Cornelius. Commissario tecnico: Hjulmand

PRONOSTICO AUSTRALIA-DANIMARCA

La Danimarca a livello offensivo ha fatto molto poco (un gol, di un difensore su azione da calcio d’angolo) ma adesso deve per forza segnare oppure è fuori di sicuro. Con la quota del GOAL alla pari (2) su Snai si può provare la scommessa.