Pronostico Augsburg-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni

0

Augsburg-Borussia Dortmund è l’ultima partita della ventitreesima giornata di Bundesliga, prenderà il via alle ore 17.30. Queste le probabili formazioni e il pronostico.

L’Augsburg ha una classifica pericolante, complici tre sconfitte nelle ultime quattro, ma intanto sa che lo Stoccarda ha perso pure venerdì e che lo stesso hanno fatto ieri le prime due sopra ossia Arminia Bielefeld e Hertha Berlino. Markus Weinzierl è senza lo squalificato Andre Hahn ed è privo anche di Robert Gumny e Tobias Strobl, assenze piuttosto pesanti per il valore della squadra (non eccelso). Nel 4-4-2 Florian Niederlechner e Michael Gregoritsch sono favoriti per giocare di punta rispetto all’americano Ricardo Pepi, acquisto di gennaio. Il Borussia Dortmund prosegue senza l’infortunato Erling Håland e deve rispondere al Bayern Monaco, che ieri ha vinto 0-1 in casa dell’Eintracht Francoforte e si è portato a +9. Marco Rose va con Donyell Malen di punta, dalla panchina Youssoufa Moukoko che superati i problemi fisici si è fatto notare nel 6-0 dell’ultima col Borussia Mönchengladbach. Fuori anche Marco Reus e Thomas Meunier, con Marius Wolf che dovrà fare il terzino destro adattato. E non sono al meglio nemmeno Emre Can e Raphaël Guerreiro, con Marin Pongračić e Nico Schulz favoriti per rimpiazzarli. L’arbitro di Augsburg-Borussia Dortmund sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Action.

PROBABILI FORMAZIONI AUGSBURG-BORUSSIA DORTMUND

Augsburg (4-4-2): Gikiewicz – Framberger, Gouweleeuw, Oxford, Iago; Caligiuri, Maier, Dorsch, Vargas; Niederlechner, Gregoritsch. Allenatore: Weinzierl
Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel; Wolf, Hummels, Pongračić, Schulz; Dahoud, Witsel, Bellingham; Brandt, Malen, Hazard. Allenatore: Rose

PRONOSTICO AUGSBURG-BORUSSIA DORTMUND

Qualche assenza di troppo per il Borussia Dortmund, ma il ruolino di marcia recente dell’Augsburg fa comunque pendere (non di poco) la bilancia dalla parte dei gialloneri. Il 2 semplice è in ogni caso dato a una quota rispettabile, 1.70 nel palinsesto di William Hill.