Augsburg-Bayern Monaco è un derby: della Baviera, non essendoci più da tempo il Monaco 1860 in Bundesliga. Queste le probabili formazioni e il pronostico della trasferta “vicina” per i pluricampioni di Germania.
L’Augsburg si presenta al derby piuttosto tranquillo in classifica, essendo distante dalle ultime tre posizioni ma pure da quelle che portano in Europa. Il momento negativo degli uomini di Jess Thorup si è concluso la scorsa giornata, superando per 1-2 il Borussia Mönchengladbach ribaltando il risultato con le reti di Phillip Tietz e Arne Engels. Torna a disposizione l’ex Niklas Dorsch, che ha superato un turno di squalifica. Per il Bayern Monaco ora non ci sono più partite in meno, avendo recuperato mercoledì contro l’Union Berlino vincendo 1-0 e accorciando a -4 dal Bayer Leverkusen capolista. Per Thomas Tuchel c’è però tanta strada da fare, peraltro senza tre pedine non certo banali: Konrad Laimer, Dayot Upamecano e soprattutto Joshua Kimmich, tutti e tre infortunati. Al posto di quest’ultimo potrebbe esserci Aleksandar Pavlović, poi adattato a destra Raphaël Guerreiro, autore dell’unico gol mercoledì al primo minuto del secondo tempo, rimettendo Alphonso Davies sulla fascia sinistra ed Eric Dier al centro. Ha avuto diverse occasioni per fare gol Harry Kane fra Werder Brema e Union Berlino, ma è insolitamente rimasto a secco: oggi proverà a rifarsi. Augsburg-Bayern Monaco avrà come arbitro Christian Dingert, diretta TV su Sky Sport Arena.
PROBABILI FORMAZIONI AUGSBURG-BAYERN MONACO
Augsburg (4-2-3-1): Dahmen; Mbabu, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Rexhbeçaj, Dorsch; Jensen, Demirović, Vargas; Tietz. Allenatore: Thorup.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Dier, de Ligt, Davies; Pavlović, Goretzka; Coman, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Tuchel.
PRONOSTICO AUGSBURG-BAYERN MONACO
Il Bayern Monaco non è certo al meglio come effettivi e la sconfitta di domenica col Werder Brema pesa tantissimo in classifica, ma il derby dovrebbe andare liscio. Combo 2 e Under 4.5 a 1,80 su William Hill.