Pronostico Augsburg-Bayern Monaco, 12ª giornata Bundesliga: probabili formazioni

0

Augsburg-Bayern Monaco è l’anticipo che fa riprendere la Bundesliga, terminata la sosta per le nazionali. Si gioca alle ore 20.30, di seguito le probabili formazioni e il pronostico per la dodicesima giornata.

L’Augsburg non ha dato continuità al 4-1 allo Stoccarda, perdendo 1-0 a Wolfsburg prima della sosta. Per Markus Weinzierl i problemi non si esauriscono col terzultimo posto e numeri mediocri di attacco e difesa: due settimane fa si è fatto male Tobias Strobl, che tornerà solo nel 2022, e Florian Niederlechner non è al meglio. In attacco dovrebbero giocare Alfreð Finnbogason e Andi Zeqiri (visto in campo allo scadere in Italia-Svizzera). Il Bayern Monaco non avrà Joshua Kimmich, che è no vax ed è in quarantena per essere stato a contatto con un positivo. Julian Nagelsmann prova a lanciare Marcel Sabitzer in posizione più arretrata, assieme a Leon Goretzka nei due di centrocampo. Senza Kingsley Coman infortunato certi di un posto sia Leroy Sané sia Serge Gnabry sulle fasce, per supportare Robert Lewandowski e Thomas Müller. I problemi sono dietro, dove mancano pure Niklas Süle e Josip Stanišić, quindi dovrebbe esserci spazio per Omar Richards come terzino destro con Lucas Hernández a fare il centrale. L’arbitro di Augsburg-Bayern Monaco sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI AUGSBURG-BAYERN MONACO

Augsburg (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Pedersen; Caligiuri, Maier, Dorsch, Vargas; Finnbogason, Zeqiri. Allenatore: Weinzierl
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernández, O. Richards; Sabitzer, Goretzka; Gnabry, T. Müller, Sané; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann

PRONOSTICO AUGSBURG-BAYERN MONACO

Negli anni le partite fra Augsburg e Bayern Monaco sono state dominate sempre dallo stesso protagonista, peraltro piuttosto noto. Che possa esserci almeno una doppietta di Robert Lewandowski (nell’ultimo precedente superò il record di Gerd Müller sull’ultimo pallone stagionale) è dato a 2 da Snai e si può giocare con buone possibilità.