La Liga, che per questo weekend sta proponendo l’8^ giornata, ha già messo in scena una grande sorpresa con il ko esterno del Barcellona contro l’Osasuna. Stasera può approfittarne il Real Madrid nel derby, ma certamente l’Atletico Madrid venderà cara la pelle.
Simeone si affida alla coppia d’attacco formata da Griezman e Alvarez, con Sorloth pronto a subentrare nella ripresa.
Ancelotti deve invece rinunciare a Mbappé, fuori per infortunio, optando così per Bellingham più avanzato alle spalle di Rodrygo e Vinicius.
La gara, valida per l’ottava giornata del campionato La Liga, si giocherà oggi 29 settembre 2024, allo stadio Cívitas Metropolitano di Madrid, con fischio d’inizio ore 21:00 in esclusiva su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID – REAL MADRID
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Le Normand, Gimenez, Reinildo; Llorente, Koke, Gallagher, De Paul, Lino; Griezmann, Alvarez. All.Simeone.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti
Pronostico Atletico Madrid-Real Madrid
Entrambe le squadre vogliono vincere sia perchè è il derby di Madrid sia perchè si avvicinerebbero in maniera importante verso il Barcellona. Ma emtrambe non possono perdere. Interessante la quota Snai per il pareggio dato a quota 3.15
CLASSIFICA
Barcellona 21*
Real Madrid 17
Atl. Madrid 15
Osasuna 14*
Villarreal 14
Maiorca* 14
Ath. Bilbao 13
Alaves 10*
Vallecano 10*
Betis 9
Celta Vigo 9
Real Sociedad 8*
Girona 8
Siviglia 8
Leganes 7*
Getafe 7*
Espanyol 7
Valencia 5*
Valladolid* 5
Las Palmas 3
*una partita in più