Atlético Madrid-Real Madrid porta una nuova edizione del gran derby della capitale spagnola. Per la sesta giornata di Liga si gioca al Cívitas Metropolitano alle 21, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Settimana da incubo per l’Atlético Madrid, prima distrutto 3-0 dal Valencia otto giorni fa e poi ripreso al 95′ dal portiere della Lazio Ivan Provedel nell’esordio in Champions League. Diego Pablo Simeone è già a -9 dalla vetta, seppur con due partite in meno rispetto al Barcellona e alla sorpresa Girona. L’ex Álvaro Morata guida l’attacco, con lui ci sarà Antoine Griezmann. Da valutare la presenza in difesa di César Azpilicueta. Mercoledì invece il Real Madrid in Champions League ha fatto bottino pieno, ma per battere l’Union Berlino è servito nel recupero l’ormai “solito” gol di Jude Bellingham, forse il giocatore più in forma al mondo in questo inizio di stagione. Carlo Ancelotti lo lancia nel suo primo derby dietro Rodrygo e Joselu, quest’ultimo domenica scorsa assieme a Federico Valverde decisivo per ribaltare la Real Sociedad. Per entrambi l’assist era di Fran García, che si sta ritagliando uno spazio interessante come terzino sinistro. Sempre a proposito di ribaltoni, i blancos hanno sperato nel Celta Vigo dell’ex Rafa Benítez, ma il Barcellona ieri ha clamorosamente rimontato da 0-2 all’81’ a 3-2 all’89’. Atlético Madrid-Real Madrid avrà come arbitro Javier Alberola Rojas, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATLÉTICO MADRID-REAL MADRID
Atlético Madrid (3-5-2): Oblak; Savić, Giménez, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, Saúl, Lino; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone.
Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; L. Vázquez, Rüdiger, Alaba, Fran García; Valverde; Tchouaméni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Joselu. Allenatore: Ancelotti.
PRONOSTICO ATLÉTICO MADRID-REAL MADRID
Il Real Madrid è chiamato a rispondere al Barcellona, ma l’Atlético Madrid è già di fronte al primo vero bivio stagionale. Consigliato l’Under 2.5, a 1,82 su Fastbet: possibile non sia scoppiettante.