Atlético Madrid-Real Madrid è il derby del Wanda Metropolitano che arriva dopo la vittoria della Liga in anticipo dei blancos, anche qualificati alla finale di Champions League. Il via alle ore 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Niente pasillo al nuovo campione della Liga. Lo ha ribadito Diego Pablo Simeone, escludendo che succeda quanto avvenuto invece in altre situazioni (Clásico compreso). Fuori per infortunio João Félix, non in un momento strabiliante Antoine Griezmann e Luis Suárez: la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Ángel Correa e Matheus Cunha. Mario Hermoso fuori per squalifica, doveva esserlo anche Reinildo Mandava ma l’Atlético Madrid ha vinto il ricorso per il cartellino giallo (sotto diffida) contro l’Athletic Club, perché il fallo non esisteva. Il Real Madrid è già campione e può tenere le forze per la finale di Champions League, ma mancando ancora venti giorni a Parigi Carlo Ancelotti comunque può schierare i big. Fra questi ovviamente Karim Benzema e Vinícius Júnior, mentre l’eroica doppietta col Manchester City in un minuto dà una maglia da titolare a Rodrygo. L’infortunio di David Alaba rilancia in difesa Jesús Vallejo, che ha avuto poche opportunità in stagione. Come lui Andriy Lunin, portiere titolare al posto di Thibaut Courtois per una rotazione vera e propria. Atlético Madrid-Real Madrid avrà come arbitro César Soto Grado, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATLÉTICO MADRID-REAL MADRID
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak, Savić, Giménez, Reinildo; M. Llorente, Koke, Kondogbia, Carrasco; A. Correa, Cunha. Allenatore: Simeone
Real Madrid (4-3-3): Lunin; L. Vázquez, Vallejo, Nacho, Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
PRONOSTICO ATLÉTICO MADRID-REAL MADRID
Il Real Madrid è già campione ma un derby è sempre un derby e proverà lo stesso a vincere. Per l’Atlético Madrid c’è da conquistare la Champions League, possibile il GOAL a 1.78 su 888sport.