Pronostico Atlético Madrid-Porto, Champions League: probabili formazioni

0

Atlético Madrid-Porto è l’altra sfida del Gruppo B, quello che comprende anche il Milan e il Liverpool. Al Wanda Metropolitano calcio d’inizio alle ore 21, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

L’Atlético Madrid si ripresenta in Champions League con rinnovate ambizioni, dopo aver vinto la scorsa Liga. Diego Pablo Simeone rimette assieme Antoine Griezmann e Luis Suárez, col primo cavallo di ritorno dell’ultimissimo minuto del mercato e chiamato a farsi perdonare per il “tradimento” di qualche anno fa direzione Barcellona. A centrocampo Rodrigo de Paul si è già preso le chiavi della squadra, la difesa inoltre può essere sia a tre sia a quattro (quest’ultima opzione è favorita) e non avrà Stefan Savić squalificato. Il Porto di Sérgio Conceição ha buona parte dell’ossatura della scorsa stagione, quando riuscì a eliminare la Juventus agli ottavi a Torino. Da Mehdi Taremi e Luis Díaz (positivo anche con la Colombia durante la sosta) in attacco, passando a Jesús Manuel Corona e Sérgio Oliveira a centrocampo assieme a Matheus Uribe e Otávio: i portoghesi possono far male con diverse soluzioni. Assenza pesante in porta dove non ci sarà l’argentino Agustín Marchesín, il titolare, lo rimpiazzerà Diogo Costa (ovviamente nessuna parentela con l’ex Atleti…). Atlético Madrid-Porto avrà come arbitro il rumeno Ovidiu Haţegan, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.

PROBABILI FORMAZIONI ATLÉTICO MADRID-PORTO

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Felipe, Giménez, Hermoso; Carrasco, Koke, De Paul, Lemar; L. Suárez, Griezmann. Allenatore: Simeone
Porto (4-4-2): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Marcano, Manafá; Corona, Uribe, Sérgio Oliveira, Otávio; Diaz, Taremi. Allenatore: Sérgio Conceição

PRONOSTICO ATLÉTICO MADRID-PORTO

Partita che si preannuncia combattuta, col Porto che vorrà ripetere lo scherzo già fatto alla Juventus. Chi parte bene può prendere un vantaggio almeno su una fra Liverpool e Milan, ma i gol saranno altrove: Under 2.5 a 1.70 su 888sport.