Atlético Madrid-Porto si rigioca a quasi un anno di distanza sempre per la prima giornata del Gruppo B di Champions League, una particolarità non certo comune. Calcio d’inizio alle ore 21, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
L’Atlético Madrid, pur non impressionando, si è ripreso dopo la sconfitta casalinga col Villarreal. Diego Pablo Simeone ha Felipe squalificato, più gli infortuni dell’ultimo arrivato Sergio Reguilón e di Stefan Savić: difesa da reinventare, gioca ancora Axel Witsel adattato. In attacco João Félix e Álvaro Morata sono favoriti sul recuperato Thomas Lemar e Antoine Griezmann, comunque buoni come opzioni a gara in corso. In dubbio Jan Oblak: ieri si è allenato dopo un colpo subito, non dovesse farcela tocca a Ivo Grbić. Il Porto si presenta con l’ormai classico 4-4-2 di Sérgio Conceição. Rispetto a un anno fa non c’è più Luis Díaz, che si era messo in mostra nella fase a gironi finendo al Liverpool. Mehdi Taremi ed Evanilson, entrambi confermati dalla passata stagione, la coppia d’attacco dei Dragões per la partita di questa sera. L’unico particolare dubbio è legato a Marko Grujić, con l’ex Liverpool alle prese con un problema muscolare ma alla fine inserito lo stesso nei ventisei convocati per la trasferta in terra spagnola. Atlético Madrid-Porto avrà come arbitro il polacco Szymon Marciniak, diretta TV su Sky Sport 255 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI ATLÉTICO MADRID-PORTO
Atlético Madrid (3-5-2): Oblak; Reinildo, Witsel, Giménez; Carrasco, Koke, Kondogbia, M. Llorente, Molina; João Félix, Morata. Allenatore: Simeone
Porto (4-4-2): Diogo Costa; Zaidu, David Carmo, Pepe, João Mário; Uribe, Eustáquio, Pepê, Otávio; Taremi, Evanilson. Allenatore: Sérgio Conceicão
PRONOSTICO ATLÉTICO MADRID-PORTO
Se volete una partita spettacolare forse non è proprio il Cívitas Metropolitano lo stadio ideale per stasera. L’Under 2.5 non paga molto, 1.65, ma dovrebbe facilmente uscire salvo “stranezze”.