Atlético Madrid-Mallorca è l’anticipo del venerdì che apre la quintultima giornata di Liga, che completerà il campionato il 19 luglio. Queste le probabili formazioni e il pronostico, al Wanda Metropolitano si gioca alle ore 22.
L’Atlético Madrid è reduce dal pareggio per 2-2 di Barcellona, che ha mandato in crisi i blaugrana ma anche certificato il buon momento dei colchoneros. Diego Pablo Simeone al Camp Nou si è presentato senza Koke e Stefan Savić, entrambi squalificati, ma la sanzione è stata scontata da entrambi. Il primo agirà sulla fascia sinistra a centrocampo, con Saúl Ñíguez (autore della doppietta in Catalogna) dalla parte opposta e i due centrali Marcos Llorente e Thomas Partey. Torna titolare João Félix, poi ballottaggio fra Diego Costa e Álvaro Morata con l’ex Juventus favorito. Il Mallorca ha riaperto la corsa salvezza travolgendo la quartultima, il Celta Vigo, con un nettissimo 5-1. Protagonista nella goleada è stato Ante Budimir, autore di una doppietta, ma l’ex attaccante del Crotone è squalificato e sarà un’assenza importante. Vicente Moreno perde un altro ex del calcio italiano, Martin Valjent, sempre per lo stesso motivo. In attacco Cucho sarà supportato dall’ivoriano Lago Júnior, a centrocampo c’è Takefusa Kubo (ala destra) che potrebbe avere qualche motivazione in più essendo di proprietà del Real Madrid. Atlético Madrid-Mallorca avrà come arbitro Javier Arberola Rojas, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ATLÉTICO MADRID-MALLORCA
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savić, Giménez, Renan Lodi; Saúl, Thomas, M. Llorente, Koke; João Félix, Morata. Allenatore: Simeone
Mallorca (4-4-2): Reina; Fran Gámez, Raíllo, Sedlar, Lumor; Kubo, Salva Sevilla, Baba, Dani Rodríguez; Cucho, Lago Júnior. Allenatore: Vicente Moreno
PRONOSTICO ATLÉTICO MADRID-MALLORCA
Quota della vittoria dell’Atlético Madrid ridicola e di fatto ingiocabile, ma i colchoneros quasi certamente vinceranno. Giocare la Combo 1 e Over 1.5 paga un po’ di più: 1.60, non così basso.