Atlético Madrid-Lazio assegna il primo posto nel Gruppo E di Champions League stasera alle 21 al Cívitas Metropolitano. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita.
L’Atlético Madrid vince il girone confermando l’imbattibilità in questa Champions League: per Diego Pablo Simeone finora tre vittorie (fra cui le due gare casalinghe) e due pareggi (fra cui l’andata). Pablo Barrios, che a settembre aveva sbloccato il risultato, è fuori da due settimane e lo sarà anche oggi. Difesa a tre (o a cinque, in base agli esterni Marcos Llorente e Samuel Lino), attacco affidato come di consueto ad Antoine Griezmann e Álvaro Morata. La Lazio ha chiuso il discorso qualificazione col subentro da tre punti di Ciro Immobile contro il Celtic, autore della fondamentale doppietta nel finale. Maurizio Sarri può farlo partire dalla panchina anche oggi, con Valentín Castellanos che l’anno scorso giocava al Girona e conosce già il calcio spagnolo. Squalificato Nicolò Rovella, tocca a Matías Vecino davanti alla difesa con Mattéo Guendouzi e Luis Alberto: ancora fuori Daichi Kamada, piuttosto deludente da quando si è lamentato per lo scarso utilizzo. In difesa, senza Patric e Alessio Romagnoli, con Nicolò Casale toccherà a Mario Gila che è un prodotto delle giovanili del Real Madrid. Atlético Madrid-Lazio avrà come arbitro l’olandese Serdar Gözübüyük, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI ATLÉTICO MADRID-LAZIO
Atlético Madrid (5-3-2): Oblak; Llorente, Hermoso, Giménez, Witsel, Lino; Saúl, Koke, De Paul; Griezmann, Morata. Allenatore: Simeone.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marušić, Casale, Gila, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
PRONOSTICO ATLÉTICO MADRID-LAZIO
Il ricordo va all’epico gol di Ivan Provedel all’andata, valso l’1-1 all’ultimo secondo. Ora la Lazio ci proverà, ben sapendo che non sarà una passeggiata: l’Atlético Madrid si difenderà, l’Under 2.5 a 1,81 su Betnero sembra scontato.