Pronostico Atlético Madrid-Elche, 15ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Atlético Madrid-Elche è la sfida conclusiva di oggi, primo giorno di partite per la Liga dopo lo stop per i Mondiali. Il calcio d’inizio al Cívitas Metropolitano è previsto per le ore 21, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Diego Pablo Simeone ha fatto autocritica per il rendimento dell’Atlético Madrid, quarto e staccato di molto dal Barcellona capolista (-13), dicendo di non essere stato lui a dare il massimo. Questo perché i colchoneros hanno avuto quattro finalisti ai Mondiali: Ángel Correa, Nahuel Molina e Rodrigo de Paul nell’Argentina, Antoine Griezmann nella Francia. Di questi solo il transalpino sarà in campo, mentre De Paul è fuori per un problema fisico. Non si è allenato Axel Witsel, quindi in mezzo c’è Geoffrey Kondogbia e pure il classe 2003 Pablo Barrios. L’Elche si presenta al Cívitas Metropolitano ultimo in classifica con appena quattro punti, tutti per pareggi, e trentuno gol subiti che rendono i neroverdi la peggior difesa della Liga. Pablo Machín ha debuttato come allenatore (il terzo stagionale dopo Francisco Rodríguez e Jorge Almirón) il 20 dicembre, vincendo 0-3 in Copa del Rey contro il Guadalajara. Ora dovrebbe presentarsi con un più difensivo 5-4-1, lasciando al solo Lucas Boyé (ex Torino) compiti offensivi. Sicuro assente Gerard Gumbau, in quanto squalificato. Atlético Madrid-Elche avrà come arbitro Guillermo Cuadra Fernández, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI ATLÉTICO MADRID-ELCHE

Atlético Madrid (3-5-2): Oblak; Savić, Giménez, Hermoso; M. Llorente, Barrios, Kondogbia, Lemar, Carrasco; João Félix, Griezmann. Allenatore: Simeone
Elche (5-4-1): Badía; Palacios, Roco, Verdú, Bigas, Clerc; Pere Milla, Mascarell, Raúl Guti, Álex Collado; Boyé. Allenatore: Machín

PRONOSTICO ATLÉTICO MADRID-ELCHE

Nonostante le parole di Simeone l’Atlético Madrid resta favorito – e di molto – contro l’ultima in classifica nonché squadra più debole della Liga. C’è da giocare la Combo 1 e NO GOAL, offerta a 1.85 nelle quote di Fastbet.